99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook City Guides, la nuova sezione con consigli sui luoghi da visitare

Facebook si prepara a lanciare all’interno dell’applicazione per smartphone una nuova funzionalità utile per tutti quegli utenti che sono soliti viaggiare, alla continua ricerca di luoghi ed eventi da visitare.
A cura di Matteo Acitelli
99 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook si prepara a lanciare all'interno dell'applicazione per smartphone una nuova funzionalità utile per tutti quegli utenti che sono soliti viaggiare, alla continua ricerca di luoghi ed eventi da visitare. La nuova sezione del social network è stata scoperta dalla redazione del portale The Next Web che nelle ultime ore ha diffuso una serie di screenshot che mostrano in azione la novità.

Dalle prime informazioni acquisite sembrerebbe che la nuova sezione prenderà il nome di Facebook City Guide e consentirà di ricevere suggerimenti sui migliori luoghi da visitare in diverse città del mondo. All'intero di City Guide di Facebook gli utenti avranno la possibilità di consultare vari eventi in programma e visualizzare gli amici che parteciperanno agli stessi così da pianificare il viaggio in compagnia. Stando alle prime informazioni acquisite tramite il social network di micro blogging Twitter sembrerebbe che la novità è in fase di rollout e sarebbe già disponibile per alcuni utenti all'interno dell'applicazione per smartphone Android e iOS.

In Italia la sezione Facebook City Guide non sembra ancora disponibile ma con buona probabilità sarà rilasciata entro qualche settimana con un nuovo aggiornamento su App Store e Google Play Store. Fin dall'annuncio della novità diversi utenti hanno paragonato la novità offerta dalla società di Menlo Park come una valida alternativa a Foursquare, nata con l'obiettivo di aiutare le persone iscritte a Facebook a scoprire nuovi eventi e iniziative, migliorando di fatto l’esperienza d’uso della piattaforma.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views