127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook come Snapchat: in fase di test un nuovo editor per le foto

Secondo quanto riportato dal noto portale TechCrunch, i vertici di Facebook sono al lavoro per testare una nuova feature che presto potrebbe arrivare sulle applicazioni per smartphone del celebre social network di Mark Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli
127 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato dal noto portale TechCrunch, i vertici di Facebook sono al lavoro per testare una nuova feature che presto potrebbe arrivare sulle applicazioni per smartphone del celebre social network di Mark Zuckerberg. Come è possibile osservare dalle immagini condivise dalla fonte, gli sviluppatori della piattaforma hanno rilasciato ad una ristretta cerchia di utenti un nuovo strumento che consentirà a tutti gli iscritti alla piattaforma di personalizzare le foto prima di caricarle all'interno di Facebook. La nuova funzionalità consentirà di caricare foto aggiungendo testi colorati e sticker, un po' come avviene all'interno di Snapchat.

Immagine

Come scrive la redazione di TechCrunch, al momento la funzionalità è disponibile solo ad un piccolo gruppo di utenti che stanno provando la novità, molto probabilmente però entro qualche settimana il servizio verrà esteso a tutti gli utenti sia per dispositivi iOS che per smartphone Android. Oltre alla possibilità di aggiungere adesivi e testi in stile Snapchat, il nuovo strumento in fase di test presso gli uffici di Menlo Park consentirà agli utenti di aggiungere filtri alle foto attraverso un editor che ricorda quanto già disponibile all'interno del social network fotografico Instagram. Per il momento i vertici del social network non hanno rilasciato alcuna informazione circa il rilascio di questa nuova feature, molto probabilmente però il servizio verrà reso disponibile entro qualche settimana attraverso un aggiornamento dell'app Facebook che verrà rilasciato su App Store e Google Play Store.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views