11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook da record nel Q3 2014, boom di utili e ricavi: 1,35 miliardi di iscritti

“Un buon trimestre con solidi risultati”, così Mark Zuckerberg commenta i risultati ottenuti da Facebook nel corso del terzo trimestre 2014. Numeri più che positivi, che superano addirittura le attese degli analisti.
A cura di Matteo Acitelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

"Un buon trimestre con solidi risultati", così Mark Zuckerberg commenta i risultati ottenuti da Facebook nel corso del terzo trimestre 2014. Numeri più che positivi, che superano addirittura le attese degli analisti: 806 milioni di dollari di utile netto contro i 425 milioni di dollari del 2013. I ricavi sono saliti del 59% a 3,2 miliardi di dollari. Uno dei principali motivi che hanno reso possibile questi risultati è legato in buona parte alla pubblicità sui dispositivi mobili, inizialmente ritenuto uno dei punti deboli del social network. Nessuna grande variazione a Wall Street che dopo aver chiuso la seduta regolare con l'1%, la società di Zuckerberg è poi avanzata dello 0,6%.

Immagine

Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook, non si ferma davanti agli ottimi risultati e prosegue per la sua strada: "Continuiamo a focalizzare la nostra attenzione nel servire la comunità e continuiamo a investire per connettere il mondo nel prossimo decennio". Nel frattempo dal suo profilo Facebook ufficiale arrivano i dati aggiornati sul numero di utenti che accedono a Facebook ogni giorno: 864 milioni di utenti contro gli 829 milioni del secondo trimestre del 2014 e dei 728 del 2013. Ogni mese dunque sul social network sono attivi oltre 1,35 miliardi di utenti contro i 1,32 miliardi del secondo trimestre e i 1,19 del terzo trimestre 2013. A favorire il grande incremento di utenti all'interno di Facebook hanno favorito di molto le nuove applicazioni per smartphone. I dati rilasciati da alcuni analisti parlano chiaro: entro la fine del 2014 Facebook dovrebbe riuscire a controllare il 20% dell'intera industria pubblicitaria ‘mobile'.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views