62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, disponibili i nuovi strumenti per personalizzare il News Feed

Nella corso della giornata di oggi il team di Facebook ha pubblicato all’interno del newsroom del social network un post in cui vengono illustrati i nuovi strumenti per personalizzare la sezione Notizie di Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
62 CONDIVISIONI

Nella corso della giornata di oggi il team di Facebook ha pubblicato all'interno del newsroom del social network un post in cui vengono illustrati i nuovi strumenti per personalizzare la sezione Notizie di Facebook. Nel dettaglio, come scrive il Product Manager della piattaforma, Jacob Frantz, a partire dalla giornata di oggi l’applicazione per iOS e smartphone Android consente a tutti gli utenti di organizzare al meglio il News Feed di Facebook, selezionando quali contenuti si intende visualizzare in cima alla homepage del social network. Il rilascio di questa novità è graduale ed entro qualche settimana la funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti. Per accedere alle impostazioni e gestire la sezione Notizie di Facebook basta aprire l'applicazione per smartphone e recarsi all'interno del menu "Preferenze della sezione Notizie" disponibile selezionando l’ultima icona in basso a destra disponibile all'apertura dell'app Facebook per dispositivi mobile. Una volta aperto il menu "Preferenze della sezione Notizie" si noteranno quattro voci: "Cosa vedere prima", "Smetti di seguire le persone per non visualizzare i loro post", "Riconnettiti con le persone che hai smesso di seguire" e "Scopri nuove pagine".

Immagine

Selezionando la voce "Dai priorità a cosa vedere prima" è possibile scegliere a quali amici e pagine dare priorità nella visualizzazione dei nuovi contenuti condivisi all'interno del News Feed: sarà sufficiente selezionare gli utenti che si desidera visualizzare nella home di Facebook per far comparire una stellina che lì differenzia da tutti gli altri contatti. Il resto degli aggiornamenti di stato saranno gestiti in maniera automatica dall'algoritmo di Facebook. Oltre alla possibilità di scegliere amici e pagine da aggiungere ai Preferiti, è possibile decidere di smettere di seguire alcuni amici o pagine, questo comporta che tutti i contenuti postati da questi utenti non saranno visibili nella sezione Notizie di Facebook pur restando comunque amici di questi contatti. Infine all'interno della voce "Scopri nuove Pagine" è possibile trovare nuova pagine da seguire. Al momento queste opzioni per la personalizzazione della sezione Notizie non sono ancora disponibili a tutti gli utenti iscritti al social network, come sottolineano i tecnici della piattaforma la novità sarà accessibile a tutti gli iscritti a Facebook entro qualche settimana.

Immagine
62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views