11:48

Facebook e Google mirano a Skype

Facebook e Google puntano a Skype e a tutti i suoi milioni di contatti, al suo peer to peer, al suo brand ed in generale alla sua immagine aziendale

Facebook e Google mirano a Skype.

Secondo la notizia riportata da Reuters sarebbe iniziata una lotta, un vero e proprio corpo a corpo tra Facebook e Google che puntano a Skype e a tutti i suoi milioni di contatti, al suo peer to peer, al suo brand ed in generale alla sua immagine aziendale.

Facebook per volontà del suo padre-fondatore Mark Zuckerberg, ha iniziato già da un po’ a corteggiare Skype che già ha iniziato a capitolare. Infatti il software di messaggistica istantanea e di telefonate basate su un network peer to peer, ha già introdotto nuove integrazioni con il celeberrimo social network.

Facebook a quanto pare punterebbe ad una probabile partnership finanziaria, d’altronde Skype verso la fine dell’anno dovrebbe essere quotata in borsa, ma con una probabile cessione potrebbe ricavare più miliardi, all’incirca tre o quatto. E così il social network amplierebbe la sua “comunicazione integrata”, ampliando i propri orizzonti verso la telefonia.

Ma di certo il motore di ricerca più utilizzato al mondo, non lascerebbe, senza combattere, Skype alla concorrenza, infatti, secondo rumors tra quest’ultimo e Google sarebbero iniziate le trattative.

Ma in tutto ciò c’è di mezzo anche un quarto soggetto, eBay che dal settembre 2005 detiene un’importante porzione di Skype, e quindi potrebbe intervenire nella decisione finale. E ciò potrebbe far pendere il piatto della bilancia verso Facebook, in quanto eBay è un aperto rivale della BigG. I due colossi si fronteggiano in diversi ambiti: Google Checkout vs PayPal, Google Shopping vs eBay Marketplace, ed infine Google Voice vs Skype.

Chi la spunterà?

Approfondimenti: ebay, Facebook, Google, mark zuckerberg, skype

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE