17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, i dipendenti del social network sono felici del loro lavoro

Secondo un sondaggio pubblicato nelle ultime ore dalla redazione del portale Payscale che ha intervistato i dipendenti delle 18 compagnie digitali più grandi del mondo, gli impiegati di Facebook risultano i più soddisfatti del loro ruolo.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo un sondaggio pubblicato nelle ultime ore dalla redazione del portale Payscale che ha intervistato i dipendenti delle 18 compagnie digitali più grandi del mondo, gli impiegati di Facebook risultano i più soddisfatti del loro ruolo tanto che il 96% dei dipendenti al lavoro sul popolare social network di Mark Zuckerberg riporta un’elevata soddisfazione professionale ed un livello di stress inferiore rispetto a quello dei dipendenti di altre compagnie web come Google, Apple, Adobe, eBay, Samsung e Amazon.

I dati evidenziati dall'analisi pubblicata in settimana dai responsabili del sito web Payscale si basano sul reddito dichiarato dai vari impiegati all'interno del portale dove gli oltre 54 milioni di visitatori hanno compilato un form con alcune informazioni utili a stilare i risultati pubblicati. Nel dettaglio le statistiche diffuse dal team di Payscale si basano su circa 33.500 lavoratori impiegati in grandi realtà del mondo tecnologico e sottolinea che il il margine di errore sui risultati generati si aggira attorno al 10%.

Immagine

In passato altri portali hanno realizzato delle analisi per individuare le migliori aziende in cui lavorare, proprio di recente il sito di annunci Glassdoor ha stilato una classifica e l'azienda di Menlo Park si è piazzata al quinto posto. Oltre a sottolineare l'ottimo stato dei lavoratori all'interno dell'azienda capitana da Mark Zuckerberg, il team di Payscale ha analizzato anche gli stipendi dei dipendenti dell'azienda: la paga media degli impiegati Facebook nell'arco dei primi cinque anni di lavoro è di circa 116.000 dollari, quelli con più esperienza invece hanno un salario medio di 149.000 dollari.

Tanti anche i vantaggi e gli incentivi offerti per tutti i dipendenti dell'azienda della popolare piattaforma blu come ad esempio i quattro mesi di congedo parentale retribuito per uomini e donne, l'assicurazione sanitaria gratuita ma anche soluzioni per cercare di migliorare la qualità della vita e della salute dei dipendenti come l'offerta di 10 mila dollari per prendere casa vicino all’ufficio ed evitare quindi lo stress legato alla necessità di spostarsi in auto.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views