114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, in arrivo la conferma di lettura per gli inviti agli eventi

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica The Daily Dot, presto il social network di Mark Zuckerberg integrerà all’interno di Facebook una nuova funzionalità in grado di notificare agli utenti chi ha visualizzato l’invito ad un evento.
A cura di Matteo Acitelli
114 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica The Daily Dot, presto il social network di Mark Zuckerberg integrerà all'interno di Facebook una nuova funzionalità in grado di notificare agli utenti chi ha visualizzato l’invito ad un evento e tutti gli eventuali aggiornamenti condivisi. Come già disponibile da diversi mesi all'interno dell'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger, presto anche all'interno del social network saranno disponibili le conferme di lettura per tutti gli Eventi. In questo modo gli utenti che invitano i propri amici a partecipare ad un evento su Facebook saranno in grado di scoprire chi ha visualizzato l'invito e gli eventuali aggiornamenti condivisi sulla pagina dell'evento.

Conferma lettura eventi Facebook
Conferma lettura eventi Facebook

Con questa nuova feature per gli eventi su Facebook sarà più facile per chi organizza una manifestazione gestire la comunicazione e gli inviti e allo stesso tempo non consentirà agli invitati di fare finta di non aver visualizzato il post. Al momento la conferma di lettura sugli inviti agli Eventi di Facebook è in fase di test, la redazione del portale The Daily Dot ha contattato un portavoce della nota piattaforma che ha confermato che entro qualche settimana la nuova funzione verrà estesa a tutti gli iscritti al social network sia sulla versione desktop che sulle applicazioni per smartphone. Il team di sviluppatori di Zuckerberg sta dunque tentando di spingere gli utenti ad utilizzare sempre di più gli eventi, le conferme di letture offriranno maggiore controllo a tutte quelle persone che creano eventi su Facebook e non è da escludere che presto la conferma di lettura arriverà anche per altre funzionalità della piattaforma come ad esempio per le richieste di amicizia.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views