11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook, in arrivo le serie TV di HBO: la prima è The Brink con Jack Black

Lo streaming di film e serie TV? Sbarca su Facebook. L’annuncio arriva da HBO, emittente televisiva inglese responsabile della produzione, tra gli altri, dell’acclamata serie Game of Thrones.
A cura di Marco Paretti
11 CONDIVISIONI
the brink Facebook hbo

Lo streaming di film e serie TV? Sbarca su Facebook. L'annuncio arriva da HBO, emittente televisiva inglese responsabile della produzione, tra gli altri, dell'acclamata serie Game of Thrones. Sul social network americano sarà possibile guardare i primi episodi di due nuove serie prodotte dall'azienda inglese; l'operazione fa parte del piano di Zuckerberg per ampliare la presenza – e l'importanza – dei contenuti video all'interno del suo portale. Le serie interessate dalla collaborazione tra HBO e Facebook saranno due: Ballers e The Brink.

La prima è una commedia che vede protagonista l'ex lottatore di wrestling Dwayne "The Rock" Johnson, mentre The Brink si avvale della partecipazione dell'attore premio Oscar Tim Robbins e di Jack Black. Sono entrambe disponibili sul social network a partire da oggi per un periodo di tempo limitato. Ballers è visualizzabile da tutti gli utenti sul profilo di Johnson, mentre gli episodi di The Brink sono disponibili all'interno della pagina dedicata allo show. Non è escluso che, in futuro, Facebook decida di stringere ulteriori accordi con altre case produttrici di serie TV o con la stessa HBO, che sulle nuove piattaforme sta puntando molto.

Dopotutto anche Facebook ha preso di mira i contenuti video, sui quali vuole spingere nel corso dei prossimi mesi anche grazie a collaborazioni di questo tipo. A parte quelli caricati dagli utenti, infatti, il social network punta a proporre filmati di terze parti tramite accordi di esclusiva. Un po' come succede con gli articoli dell'iniziativa Instant Articles. L'obbiettivo per il 2015 è quello di raggiungere i 2.000 miliardi di video visualizzati, pari a circa due terzi di quelli previsti per il concorrente YouTube. Insomma, con cifre di questo tipo è difficile mettersi nei panni di HBO e rifiutare una partnership del genere.

11 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views