15 CONDIVISIONI

Facebook interrompe il supporto al sistema operativo BlackBerry

A circa un mese di distanza dalla notizia diffusa dal team di sviluppatori al lavoro su WhatsApp Messenger che ha annunciato la fine del supporto per BlackBerry, oggi anche i vertici di Facebook hanno deciso di abbandonare questo sistema operativo mobile.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

A circa un mese di distanza dalla notizia diffusa dal team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger che ha annunciato la fine del supporto per alcuni sistemi operativi mobile come BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1, Android 2.2 e Windows Phone 7.1, oggi dalla pagine del portale TheVerge arriva la conferma che anche i vertici di Facebook hanno deciso di abbandonare il supporto al sistema operativo mobile BlackBerry.

Tutti gli utenti in possesso di uno smartphone BlackBerry avranno quindi la possibilità di accedere al social network di Mark Zuckerberg sfruttando la versione web della piattaforma piuttosto che l'applicazione per dispositivi mobile. Il supporto di Facebook per BlackBerry sarà disponibile fino al prossimo 31 marzo, data che concluderà i supporto degli sviluppatori di Menlo Park verso i sistemi operativi BB OS 7.1 e BB10. In occasione della fine del supporto del sistema operativo BlackBerry gli ingegneri al lavoro sull'app Facebook hanno rilasciato un aggiornamento che trasforma l'applicazione in un redirect verso la versione web della piattaforma.

Questa notizia non è stata molto apprezzata dal capo della divisione app mobile di BlackBerry Lou Gazzola che in un post si scaglia contro il team di Facebook e WhatsApp e scrive: "Il nostro impegno nei confronti di BlackBerry 10 e degli sviluppatori non è cambiato, sappiamo che la nostra community di sviluppatori continua ad essere una delle più convinte sostenitrici di BlackBerry 10 e che continua a creare migliaia di app ogni mese".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views