22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook introduce ufficialmente la funzionalità “Incorpora post” già presente su Twitter

Il social network di Mark Zuckerberg introduce ufficialmente una nuova funzionalità già presente da tempo su Twitter. Facebook soffre di scarsa inventiva?
A cura di Daniele Cretella
22 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook continua ad ispirarsi a Twitter per le sue nuove funzionalità. Sono passate ormai diverse settimane dall'introduzione degli hashtag, all'interno del social network di Mark Zuckerberg e sono ancora numerosi i pareri contrastanti tra gli utenti sui reali benefici scaturiti da tale scelta. Ma a quanto pare è già arrivato il momento di parlare di un'altra interessante funzionalità, ancora una volta presa in prestito da Twitter.

Si tratta della nuova opzione "Incorpora Post" attraverso la quale sarà possibile riprodurre un'anteprima dei post altrui per poter condividere sul proprio sito web i contenuti pubblicati su Facebook dagli "amici" e dalle pagine che si seguono.

Come già accennato qualche riga più su, tale funzionalità è già presente da tempo su Twitter attivando l'opzione "Incorpora Tweet" e la sua riproduzione sul social network di Mark Zuckerberg non può fare altro che evidenziare, ancora una volta, da una parte la bontà delle idee messe a punto dal team di Twitter, dall'altra l'ormai quasi totale assenza di innovazione in quello di Facebook.

Immagine

La funzionalità "Incorpora Post" era stata già da diverso tempo annunciata dallo stesso Zuckerberg, ma soltanto nelle ultime ore è diventata fruibile per tutti gli utenti del social network. Ricordiamo che i post che possono essere incorporati sono soltanto quelli Pubblici, ossia quelli per i quali gli autori non hanno previsto alcun tipo di limitazione, copiando ed incollando l'URL prodotto ad hoc per l'incorporazione.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views