37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook introduce le notifiche con risposta rapida

Gli sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg hanno da poche ore avviato il rollout di una novità riguardante le notifiche all’interno della versione web della piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli
37 CONDIVISIONI
facebook-notifiche-interattive

Gli sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg hanno da poche ore avviato il rollout di una novità riguardante le notifiche all'interno della versione web della piattaforma. Da questa mattina, infatti, numerosi utenti iscritti a Facebook hanno notato una modifica alle notifiche che oltre a segnalare i commenti permettono di rispondere in pochi secondi, senza la necessità di aprire una nuova pagina.

La novità introdotta nella giornata di oggi all'interno della piattaforma blu non è ancora disponibile per tutti gli utenti, il rollout è iniziato questa mattina ed è quindi necessario attendere ancora qualche giorno prima di essere disponibile su tutti i profili. Grazie alla nuova schermata delle notifiche gli utenti iscritti alla piattaforma di Zuckerberg avranno modo di rispondere ai commenti in modo rapido, senza abbandonare la pagina che si sta visualizzando. Con questa soluzione si potrà ad esempio continuare a visualizzare un video caricato su Facebook e rispondere contemporaneamente ad un commento su un altro contenuto pubblicato sul social network. Con questa novità i vertici della piattaforma dimostrano ancora una volta la grande attenzione su ogni singola funzionalità al fine di migliorare sempre di più l'esperienza d'uso del social network.

Immagine

A confermare il successo del social network i risultati trimestrali da record che il fodatore e CEO Mark Zuckerberg ha commentato come "un grande inizio dell'anno". Facebook ha registrato ricavi per oltre 5,3 miliardi di dollari: nello stesso periodo del 2015 erano pari a 3,5 miliardi di dollari. I profitti sono saliti da 512 milioni di dollari a 1,51 miliardi di dollari.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views