7 CONDIVISIONI

Facebook Lite raggiunge i 100 milioni di utenti attivi al mese

Nella giornata di oggi i vertici del social network di Menlo Park hanno annunciato un nuovo traguardo per l’app Facebook Lite.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI

Nel corso del mese di giugno 2015 i vertici dell'azienda di Menlo Park hanno annunciato il rilasciato dell'app Facebook Lite per tutti gli smartphone con sistema operativo Android. Grazie a Facebook Lite anche i dispositivi meno potenti hanno la possibilità di installare ed utilizzare il social network di Mark Zuckerberg senza problemi legati alla potenza dello smartphone o alla velocità della connessione, una soluzione che è stata molto apprezzata soprattutto nei paesi in via di sviluppo.

facebook lite

A confermare l'ottimo successo di questa applicazione sono intervenuti proprio gli sviluppatori della piattaforma blu che nelle ultime ore hanno annunciato il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi al mese. Tra i Paesi con il maggior numero di utenti che utilizzano l'app Facebook Lite troviamo Brasile, India, Indonesia, Messico e Filippine.

Un ottimo risultato se si pensa che l'applicazione "lite" di Facebook è disponibile solo da nove mesi. Tutti gli utenti che hanno intenzione di utilizzare Facebook Lite su un dispositivo con sistema operativo Android posso collegarsi sul Google Play Store ed effettuare il download gratuito dell'app che pesa solo 435 KB e può essere installata su un qualsiasi smartphone con sistema operativo Made in Google, senza preoccuparsi della memoria di archiviazione a disposizione, della RAM e di tutte le altre caratteristiche tecniche del dispositivo: il caricamento dei contenuti è stato infatti ottimizzato per funzionare anche su reti 2G, con un consumo di dati davvero minimo. In alternativa il download di Facebook Lite può essere effettuato tramite il sito web APKMirror che ha messo a disposizione degli utenti il file APK.

Tra le ultime funzionalità introdotte su Facebook Lite troviamo il supporto dei video, la possibilità di utilizzare le emoji e la possibilità di caricare più foto contemporaneamente. Entro qualche settimana inoltre sarà aggiunta la possibilità di caricare un filmato in background così da poter continuare la navigazione all'interno del News Feed di Facebook e ricevere una notifica quando il video sarà pronto per essere visualizzato.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views