26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, Mark Zuckerberg: “5 miliardi di utenti entro il 2030”

In occasione del dodicesimo anniversario del social network Facebook, il fondatore della piattaforma Mark Zuckerberg ha annunciato un nuovo obiettivo per il suo progetto: raggiungere i 5 miliardi di utenti entro il 2030.
A cura di Matteo Acitelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del dodicesimo anniversario del social network Facebook, il fondatore della piattaforma Mark Zuckerberg ha annunciato un nuovo obiettivo per il suo progetto: raggiungere i 5 miliardi di utenti entro il 2030. A diffondere la notizia la redazione della testata americana USA Today che cita una dichiarazione del CEO di Facebook in occasione del Friends Day organizzato ieri, 4 febbraio 2016, che si è concluso con una diretta streaming all'interno degli uffici di Menlo Park con Mark Zuckerberg ed altri dipendenti dell'azienda.

Stando a quanto dichiarato, dunque, entro il 2030 Facebook potrebbe raggiungere circa il 60% di tutti gli abitanti del mondo. Ad oggi sul social network di Zuckerberg sono iscritti circa 1,6 miliardi di persone ed il traguardo dei 5 miliardi di utenti nel giro dei prossimi 14 anni non sembra impossibile. Tra le soluzioni che favoriranno lo sviluppo del social network nel corso dei prossimi anni di grande aiuto sarà il progetto Internet.org che, nato con l'obiettivo di portare la connessione Internet nei paesi emergenti come l'India o l'Africa, favorirà l'iscrizione di nuovi utenti. Inoltre gli ingegneri dell'azienda della piattaforma blu sono al lavoro da mesi sul drone Aquila, il dispositivo che presto consentirà di portare la connessione Internet in luoghi dove ad oggi sono assenti le infrastrutture tradizionali. Insomma, sono in cantiere una serie di progetti che potrebbero presto portare in rete milioni di nuovi utenti, pronti a condividere sui social network le loro storie.

L'annuncio arriva a poche ore di distanza dal grande successo ottenuto nella giornata di ieri per il lancio del video personalizzato per celebrare la giornata degli amici, un filmato condiviso da milioni di utenti accompagnato dall'hashtag #FriendsDay. La novità è ancora attiva e può essere condivisa da tutti gli iscritti al social network anche nella giornata di oggi. Per creare un video personalizzato su Facebook in occasione del #FriendsDay è sufficiente collegarsi all'indirizzo: www.facebook.com/friendsday/ o tramite l'applicazione Facebook per dispositivi mobile.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views