114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook Messenger, in arrivo la possibilità di scegliere un adesivo al posto del Mi piace

Presto potrete selezionare un adesivo specifico da sostituire al classico pollice in su che attualmente è presente in ogni chat di Messenger. Introdotto da tempo, il pulsante permette di inviare istantaneamente un adesivo – anche grande, se si tiene premuto – che però fino ad ora era sempre il Mi piace.
A cura di Marco Paretti
114 CONDIVISIONI

Presto potrete selezionare un adesivo specifico da sostituire al classico pollice in su che attualmente è presente in ogni chat di Messenger. Introdotto da tempo, il pulsante permette di inviare istantaneamente un adesivo – anche grande, se si tiene premuto – che però fino ad ora era sempre il Mi piace. Gli altri adesivi, invece, vanno selezionati dall'apposito menu raggiungibile premendo il pulsante a forma di smile. Alcuni utenti hanno però segnalato una nuova funzione che permette di selezionare un adesivo a scelta da sostituire al pollice in su, rendendolo quindi disponibile in ogni momento.

Attualmente la novità sembra riguardare solo pochi utenti, ma è probabile che presto venga rilasciata in maniera più ampia a tutti i profili presenti sul social network. In breve, al posto del Mi piace sarà possibile scegliere un altro adesivo da inviare velocemente all'interno delle nostre chat, eliminando la necessità di dover accedere al menu degli sticker per inviarne uno diverso dal pollice in su. Una novità marginale, ma che potrebbe interessare agli utenti che utilizzano spesso messenger e hanno un adesivo preferito al di là del Mi piace. Non è ancora chiaro, però, se la modifica del tasto sarà relativa ad una singola chat – e quindi andrà ripetuta per ogni conversazione – o riguarderà tutte quelle in corso. Il fatto che la modifica del pulsante invii una notifica al contatto con il quale stiamo parlando, però, sembrerebbe far propendere per la prima opzione.

adesivi facebook messenger

È un periodo di grandi rinnovamenti per Facebook. Oltre a piccole migliorie come questa, il social network sta introducendo molte novità alle sue versioni desktop e mobile. In quest'ultima ha recentemente introdotto la possibilità di caricare brevi video al posto dell'immagine del profilo. Una mossa che rappresenta un ulteriore sforzo verso la diversificazione dai competitor, che nell'ultimo periodo hanno spinto molto su elementi come video e GIF: Twitter ha lanciato la riproduzione automatica dei video e il supporto alle GIF, mentre Snapchat ha pubblicato un nuovo strumento per animare i selfie.

114 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views