12 CONDIVISIONI
Opinioni

Facebook Messenger, disponibile il supporto a Spotify

Da oggi l’applicazione di Spotify è compatibile con Messenger, la popolare app di messaggistica istantanea di Facebook. L’integrazione consente a tutti gli utenti di inviare link ad artisti, album e canzoni direttamente all’interno delle chat.
A cura di Marco Paretti
12 CONDIVISIONI
Spotify

Da oggi l'applicazione di Spotify è compatibile con Messenger, la popolare app di messaggistica istantanea di Facebook. L'integrazione consente a tutti gli utenti di inviare link ad artisti, album e canzoni direttamente all'interno delle chat, sfruttando la nuova icona che nel corso delle ultime ore è apparsa accanto al campo per scrivere il testo del messaggio. Attraverso questa funzione è quindi possibile condividere istantaneamente la musica preferita, senza la necessità di aprire Spotify, selezionare la canzone e copiare il link da incollare nella conversazione.

Immagine

"Spotify è disponibile per Messenger, quindi potrete dire ‘Hello' ai vostri amici, o ‘Sorry' se preferite" ha scritto l'account ufficiale Messenger, riferendosi ai popolari brani di Adele e Justin Bieber. "Abbiamo reso più semplice per voi far conoscere ai vostri contatti che musica state ascoltando". Accedere alla funzionalità è semplice: basta selezionare l'icona di Spotify posizionata accanto al campo dove inserire i messaggi per essere reinditizzati all'applicazione del servizio di streaming, all'interno della quale è possibile selezionare una canzone, un album o un artista da inviare agli amici.

Se l'icona non viene mostrata nella schermata principale, per individuarla dovrete cliccare sul pulsante "Altro" (quello con tre puntini) e poi selezionare Spotify dall'elenco di applicazioni. Su Messenger sarà quindi condivisa l'immagine della copertina dell'album – o del singolo artista – che, se cliccata, riporterà alla pagina dedicata all'interno dell'applicazione. Questo, però, funziona solo su mobile, mentre su desktop sarà possibile osservare solo l'illustrazione, senza la possibilità di cliccare su un link. La funzione è in fase di rilascio e dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi, anche in Italia, nel corso delle prossime ore.

12 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views