52 CONDIVISIONI

Facebook Messenger, in arrivo una versione dell’app per desktop

Intervistato dalla redazione di TheNextWeb, il vice presidente di Facebook Messenger David Marcus ha svelato alcuni possibili scenari per il futuro dell’app di messaggistica istantanea. Tra le novità non è da escludere il rilascio di un’applicazione di Messenger per computer.
A cura di Matteo Acitelli
52 CONDIVISIONI
Immagine

Intervistato dalla redazione di TheNextWeb, il vice presidente di Facebook Messenger David Marcus ha fatto il punto sulla situazione dell'applicazione di messaggistica istantanea realizzata all'interno degli uffici di Menlo Park ed ha svelato alcuni possibili scenari per il futuro. Uno dei primi temi affrontati nell'intervista realizzata da Ben Woods di TheNextWeb riguarda l'iniziativa "augura un felice anno nuovo con un selfie", una funzionalità attivata all'interno di Facebook Messenger a fine 2014 per festeggiare la fine dell’anno. Come spiega David Marcus, gli utenti di Facebook hanno apprezzato molto l'idea e tantissimi selfie sono stati scattati per augurare un buon 2015 agli amici tramite Messenger.

L'intervista si è poi focalizza sulle novità che saranno introdotte all'interno dell'applicazione, Marcus afferma che diversi utenti e dipendenti del social network hanno richiesto la creazione di un'app di Messenger da poter utilizzare su PC, senza dover accedere a Facebook tramite web browser: una vera e propria applicazione desktop. L'idea è stata sottoposta al CEO Mark Zuckerberg e non è da escludere che entro qualche mese la piattaforma rilascerà questa nuova app per computer. L'ultimo importante tema trattato dal vice presidente di Messenger riguarda i pagamenti tramite Facebook Messenger, Marcus afferma che al momento non ci sono piani a breve termine per il rilascio di questa funzionalità e spiega che "per Facebook non ha molto senso costruire un business sui pagamenti. Il nostro scopo è quello di ridurre l’attrito nell’esperienza di pagamento, così che gli inserzionisti possano ottenere davvero quello che cercano".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views