408 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger, nuove funzionalità in arrivo

Secondo quanto riportato da Mashable, presto Facebook Messenger potrebbe ospitare diverse novità. Il prossimo 25 e 26 marzo è prevista a San Francisco la conferenza F8 di Facebook in cui Mark Zuckerberg ed il suo team annunceranno una serie di novità per il social network e, secondo quanto riportato dalla fonte, presto il servizio di messaggistica istantanea potrebbe ospitare nuovi contenuti e feature grazie all’integrazione di servizi di terze parti.
A cura di Matteo Acitelli
408 CONDIVISIONI

Secondo quanto riportato da Mashable, presto Facebook Messenger potrebbe ospitare diverse novità. Il prossimo 25 e 26 marzo è prevista a San Francisco la conferenza F8 di Facebook in cui Mark Zuckerberg ed il suo team annunceranno una serie di novità per il social network e, secondo quanto riportato dalla fonte, presto il servizio di messaggistica istantanea potrebbe ospitare nuovi contenuti e feature grazie all'integrazione di servizi di terze parti. Mashable afferma che già dalle prossime settimane potrebbero arrivare circa 20 nuovi servizi che trasformeranno l'applicazione in una vera e propria piattaforma.

Immagine

Ad oggi su Facebook Messenger è possibile scambiarsi messaggi, effettuare chiamate, inviare foto e video, messaggi vocali e da qualche giorno anche inviare denaro ai propri amici. Ora sembra che Zuckerberg vuole allargare gli orizzonti ed offrire agli utenti sempre più servizi, un po' come già avviene all'interno di applicazioni come Line, WeChat o Snapchat che da diverso tempo offrono agli utenti diverse feature come la possibilità di effettuare pagamenti nei negozi, pagare il taxi, inviare biglietti di auguri, creare collage fotografici, seguire celebrità, squadre di calcio e tante altre funzionalità che al momento Messenger di Facebook non offre. Ispirandosi a queste app, Mark Zuckerberg e gli sviluppatori al lavoro sulla piattaforma, in occasione della conferenza F8 del prossimo 25 e 26 marzo, potrebbe dunque presentare diverse novità per Facebook Messenger. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per scoprire quali nuove feature saranno introdotte in Messenger, in attesa di maggiori informazioni per quando riguarda l'attivazione della nuova funzionalità per l'invio di denaro anche per gli utenti residenti in Europa ed in Italia.

Immagine
408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views