111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Moments, la nuova versione permette di creare video con foto e musica

Gli sviluppatori del Creative Labs di Facebook hanno rilasciato la versione 2.0 di Moments. Con il nuovo aggiornamento di Facebook Moments gli utenti hanno la possibilità di realizzare uno slideshow video con una musica in sottofondo.
A cura di Matteo Acitelli
111 CONDIVISIONI

A metà giugno i vertici di Facebook hanno presentato Moments, un'applicazione per smartphone che permette di condividere le foto solo con gli amici presenti nei vari scatti. Come spiegato da un portavoce del social network di Mark Zuckerberg in occasione del rilascio dell'app per smartphone Android e iOS, Facebook Moments, sfruttando il sistema di riconoscimento facciale, scansiona tutte le foto salvate sullo smartphone e le divide in gallery fotografiche, pronte per essere condivise con i propri amici. Al momento questa applicazione non è ancora disponibile nel Google Play Store e nell'App Store in Europa ed in Canada a causa di alcuni problemi sulla gestione della privacy.

Immagine

L'applicazione preoccupa i Regolatori europei che credono che la nuova app di Facebook possa violazione le leggi sulla privacy. Ora il team di Facebook Europa, capitanato da Richard Allan, è al lavoro per raggiungere un accordo con il Regolatore irlandese per tentare di offrire questa tecnologia anche ai residenti dell’Unione Europea. In attesa di un accordo tra Facebook ed i Regolatori europei, in America gli sviluppatori del Creative Labs di Facebook hanno rilasciato la versione 2.0 che introduce una nuova funzionalità. Con la nuova versione di Facebook Moments gli utenti hanno la possibilità di scegliere almeno sei foto così da realizzare uno slideshow video con una musica in sottofondo.

Per creare un video con Facebook Moments è davvero molto semplice, l'utente ha la possibilità di cambiare l’ordine delle foto e scegliere la musica più adatta alle immagini selezionate. Inoltre il nuovo update introduce il supporto per 34 nuove lingue, tra cui troviamo anche l'italiano. Questa novità fa dunque pensare che entro qualche settimana la nuova app di Facebook sarà disponibile per il download per iPhone e smartphone Android anche in Italia.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views