2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Moments non arriverà in Europa: problemi di privacy per l’applicazione

L’app Facebook Moments è già disponibile per il download gratuito in America tramite l’App Store e il Google Play Store ma secondo le ultime indiscrezioni il servizio non arriverà in Europa a causa di alcuni problemi sulla gestione della privacy.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI

Da qualche giorno i vertici di Facebook hanno presentato l'applicazione per smartphone Moments che, sfruttando un sistema di riconoscimento facciale, scansiona tutte le foto salvate sullo smartphone, le divide in gallery fotografiche e le prepara per essere condivise con tutti gli amici presenti all'interno delle singole immagine. L'app Facebook Moments è già disponibile per il download gratuito in America tramite l'App Store e il Google Play Store ma secondo le ultime indiscrezioni il servizio non arriverà in Europa a causa di alcuni problemi sulla gestione della privacy. Ad oggi, infatti, sembra che l'applicazione preoccupa i Regolatori europei che credono che la novità presentata dal team di Mark Zuckerberg possa violazione le leggi sulla privacy. Ora il team di Facebook Europa, capitanato da Richard Allan, è al lavoro per raggiungere un accordo con il Regolatore irlandese per tentare di arrivare ad un accordo e poter offrire questa tecnologia anche ai residenti dell’Unione Europea.

Immagine

I Regolatori europei hanno comunicato ai vertici del social network che l'applicazione per poter essere diffusa sul suolo europeo dovrà essere aggiornata con alcune opzioni così che ogni singolo utente avrà la possibilità di abilitare o disabilitare le funzioni di riconoscimento facciale all'interno di Facebook Moments. Per il rilascio dell'app Moments in Europa ed in Italia bisognerà quindi attendere ancora qualche mese, il tempo necessario al team del Creative Labs di Facebook di implementare tutte le richieste dei Regolatori europei. Facebook introduce quindi una nuova applicazione sugli smartphone dei propri utenti e, sfruttando il vantaggio degli oltre 700 milioni di account attivi in Facebook Messenger non avrà grosse difficoltà ad invogliare gli iscritti a provare questa nuova applicazione in grado di taggare automaticamente tutti gli amici presenti all'interno delle singole foto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views