42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, nuove funzionalità di messaggistica tra utenti e pagine

Facebook ha da pochi minuti annunciato l’introduzione di una nuova serie di strumenti in grado di migliorare le connessioni tra utenti ed aziende all’interno del social network.
A cura di Matteo Acitelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook ha da pochi minuti annunciato l'introduzione di una nuova serie di strumenti in grado di migliorare le connessioni tra utenti ed aziende all'interno del social network. Nel dettaglio i tecnici al lavoro sulla piattaforma di Mark Zuckerberg hanno iniziato il rollout di una nuova funzionalità che permette a tutte le persone di inviare un messaggio privato ad una Pagina Facebook attraverso le Local Awareness Ads, gli annunci pubblicitari che le aziende possono utilizzare all'interno del News Feed, sarà sufficiente un click sul pulsante call-to-action "Invia un messaggio" per avviare una conversazione privata con un'azienda o brand.

Immagine

Un'altra novità introdotta nelle ultime ore dai tecnici di Facebook è la possibilità per gli amministratori delle Pagine Facebook di rispondere ad un commento pubblico con un messaggio privato. In questo modo i social media manager che gestiscono i brand all'interno del social network avranno la possibilità di contattare tramite messaggio privato un utente e supportarlo richiedendo magari dei dati sensibili che sicuramente non posso essere riportati dall'utente in forma pubblica tra i commenti. Sempre riguardo alle Pagine Facebook è stata da poco introdotta una funzionalità che consente agli utenti di identificare le pagine più reattive nel rispondere ai messaggi privati, le Pagine Facebook che rispondono al 90% dei messaggi ed impiegano in media meno di cinque minuti per rispondere, sono contrassegnate da un badge di "Alta reattività ai messaggi", visibile all'interno della pagine nella colonna di sinistra. L'ultima novità presentata dai vertici di Facebook nelle ultime ore riguarda i gestori delle Pagine e consente di creare e salvare le risposte alle domande più comuni, così che gli amministratori possano rispondere più rapidamente ai messaggi ricevuti dagli utenti.

Immagine
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views