15 CONDIVISIONI

Facebook, nuovi strumenti per aumentare le interazioni tra utenti e programmi televisivi

Il social network di Mark Zuckerberg è in continua evoluzione e secondo quanto annunciato all’interno della sezione Media della piattaforma, presto Facebook offrirà agli utenti alcuni nuovi strumenti per interagire al meglio con i programmi televisivi.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI

Il social network di Mark Zuckerberg è in continua evoluzione e secondo quanto annunciato all'interno della sezione Media della piattaforma, presto Facebook offrirà agli utenti alcuni nuovi strumenti per interagire al meglio con i programmi televisivi. Come riportato nel post a firma del Partner Engineering Director, Bob Morgan, presto il team di sviluppatori al lavoro su Facebook metterà a disposizione delle emittenti televisive nuove API che consentiranno ai responsabili della comunicazione dei vari show televisivi di utilizzare una serie di opzioni aggiuntive per aumentare le interazioni dei telespettatori all'interno della piattaforma blu.

Immagine

Un po' come già avviene all'interno del social network di micro blogging Twitter, presto anche su Facebook gli utenti avranno la possibilità di esprimere la propria opinione su un determinato programma tv o su un evento sportivo. Saranno presto disponibili delle nuove tipologie di sondaggio utili ad aumentare l'engagement degli utenti all'interno delle Pagine Facebook dedicate a determinati programmi tv o emittenti televisive. Inoltre i social media manager delle trasmissioni avranno modo di sfruttare una nuova funzionalità che permette di aggregare i migliori contributi provenienti dagli utenti all'interno di una speciale gallery con foto e video inviate direttamente dai telespettatori.

Prendendo spunto dalle emoji personalizzate che vengono utilizzate su Twitter per numerosi show televisivi, inoltre, il team del colosso di Menlo Park ha in mente lo sviluppo di nuove emoticon che accompagneranno la programmazione televisiva di determinati show e serie tv. Tra le novità in arrivo su Facebook anche i nuovi pulsanti per esprimere il proprio stato d'animo con alcune speciali emoji che si aggiungeranno al classico pulsante Mi Piace.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views