189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, nuovo algoritmo per il News Feed: maggiore importanza al tempo di lettura post

Facebook ha da poche ore annunciato una modifica all’algoritmo del social network che introduce il fattore tempo per organizzare al meglio i post da far visualizzare agli utenti all’interno del News Feed.
A cura di Matteo Acitelli
189 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook ha da poche ore annunciato una modifica all'algoritmo del social network che introduce il fattore tempo per organizzare al meglio i post da far visualizzare agli utenti all'interno del News Feed. La novità è stata annunciata attraverso il newsroom da Ansha Yu e Sami Tas, due dei Software Engineer al lavoro sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. Come annunciato dagli sviluppatori di Facebook, ora il social network organizzerà i contenuti condivisi dagli utenti basandosi non solo sulle interazioni (commenti e like) ma anche sul tempo medio trascorso dagli utenti a visualizzare un post.

I moderatori del noto social network hanno infatti notato che anche se un utente non interagisce attivamente ad un post, questo non significa che non è interessato al contenuto. Gli sviluppatori hanno notato che sono numerosi i casi in cui un utente si ferma a leggere i commenti ricevuti ad un post o a scorrere le foto pubblicate all'interno di una gallery fotografica senza però cliccare mi piace o lasciare un messaggio, ad esempio quando si legge un contenuto riguardante un evento di cronaca o un messaggio lasciato da un esponente politico. Come scrivono i due sviluppatori all'interno del post pubblicato nel newsroom di Facebook:

"Sulla base del fatto che non si scorre velocemente un post, ma si sta sullo schermo per più tempo rispetto ad altri nelle vicinanze del News Feed, si deduce che si tratta di qualcosa che si è trovato interessante e si può iniziare a fare emergere ulteriori messaggi come quello più in alto nel News Feed. Abbiamo iniziato a implementare questa funzione e continueremo nelle prossime settimane. Ci aspettiamo cambiamenti significativi nella distribuzione del News Feed grazie a questo aggiornamento."

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views