23 CONDIVISIONI

Facebook Photo Magic, la nuova funzionalità per riconoscere le foto scattate con gli amici

Il social network di Mark Zuckerberg ha iniziato a testare una nuova funzionalità per l’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger.
A cura di Matteo Acitelli
23 CONDIVISIONI

Il social network di Mark Zuckerberg ha iniziato a testare una nuova funzionalità per l'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger. Come riportato dal portale d'informazione tecnologica The Verge, negli ultimi giorni i vertici della piattaforma blu hanno iniziato i test di Photo Magic, una nuova feature che permette di analizzare tutte le foto presenti nel rullino fotografico del proprio smartphone e inviare una notifica ogni volta che il tool riconosce delle immagini contenenti i nostri amici di Facebook.

Immagine

Questa novità è in fase di test in Australia e non è quindi disponibile a tutti i 700 milioni di utenti che ogni mese utilizzano l'app su smartphone Android e iOS. Facebook Photo Magic è una funzionalità molto utile che grazie al riconoscimento facciale faciliterà la ricerca di foto scattate con i nostri amici, utile per recuperare immagini da inviare ai propri contatti per ricordare un bel momento passato insieme. Il nuovo strumento di Facebook è molto semplice da utilizzare, sarà sufficiente aprire Facebook Messenger sul proprio smartphone e in automatico l'applicazione inizierà a cercare le foto scattate all'interno del rullino fotografico del proprio smartphone. Una volta trovate le immagini scattare con un determinato utente, il servizio vi chiederà se volete condividere le foto su Messenger.

Dopo la prima ricerca, ogni volta che si scatteranno nuove foto, il servizio di Facebook invierà una notifica per chiedere se si desidera condividere le immagini su Facebook. Ricordiamo che al momento il servizio non è ancora disponibile, gli sviluppatori del social network di Menlo Park stanno testando il servizio su un ristretto gruppi di utenti Australiani con smartphone Android. Il rilascio di questa feature potrebbe avvenire nel corso dei primi mesi del 2016, prima su dispositivi con sistema operativo Android e successivamente anche su iOS.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views