19:54

Facebook Product Announcement, ecco le novità in arrivo [Live Blogging]

Novità in arrivo per il gigante di Zuckerberg con una presentazione in diretta streaming delle novità di Facebook che seguiremo minuto per minuto.

Facebook Product Announcement, ecco le novità in arrivo [Live Blogging].

Sale l’attesa per la conferenza stampa che il team di Facebook terrà oggi alle 19, in cui verranno annunciate le prossime novità riguardanti il social network più famoso al mondo. L’appuntamento si dimostra ancora più interessante a ridosso dello straordinario successo che Google+ sta ottenendo in rete e si attende di capire quali strategie sono previste a Palo Alto per rispondere alla scalata di Mountain View; tra le più quotate sembra esserci l’arrivo della videochat, già invece prevista da G+ e particolarmente apprezzata dagli utenti.

Storico della Diretta streaming – La cronaca dell’evento minuto per minuto

Ore 18:50 – I preparativi stanno per finire, tra pochi minuti inizia l’evento live

Ore 19:09 – L’evento è cominciato

Ore 19:15 – L’apertura è di Mark Zuckerberg

Il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg apre la conferenza stampa, felice degli oltre 30.000 utenti che stanno seguendo in diretta via streaming.

Ore 19:19 - Le strategie per i prossimi 5 anni

Zuckerberg non ha dubbi, il prossimo traguardo è un miliardo di utenti. Il segreto però per una vera rete sociale di valore non risiede nell’alto numero di utenti, che magari condividono sempre le stesse cose, ma nell’incrementare il numero di contenuti condivisi.

L’incremento di utenti secondo Zuckerberg sarà ottenuto tramite una maggiore implementazione delle applicazioni per Facebook.

Ore 19:27 – La videochat è realtà.

Zuckerberg annuncia un nuovo sistema per comunicare con i nostri amici, che comprende la tanto agognata videochat, sull’onda di Google+. La funzione sarà sviluppata in collaborazione con Skype, ma con un’interfaccia diversa da quella del noto programma voip.

La videochat è già disponibile qui (link).

Ore 19:32 - Zuckerberg termina il suo intervento

Lo staff mostra il funzionamento della nuova videochat.

Ore 19:39 - Torna Zuckerberg in compagnia del CEO di Skype, Tony Bates.

Bates parla della richiesta, da parte degli utenti di Skype, di una maggiore funzione social del noto programma voip. Perchè non una collaborazione con Facebook allora?

Ore 19:45 - Zuckerberg glissa su G+

Intervistato da un giornalista di Mashable riguardo a Google+, Mark Zuckerberg risponde di non essere lì per discutere di G+, quanto per annunciare la collaborazione con Skype che, a suo dire, rappresenta di per sè una novità straordinaria.

Zuckerberg afferma anche che la versione mobile di Facebook non supporterà la videochat per una questione di dimensioni dello schermo.

Ore 19:57 – Riguardo al rapporto tra Microsoft, attuale proprietaria di Skype, e Facebook, Zuckerberg afferma che non sono in previsione ulteriori partnership; tra le due aziende ci sono numerose collaborazioni in atto ma è importante che i due colossi mantengano uno spirito indipendente.

Ore 20:00 - Conclusione della conferenza stampa.

Lla conferenza stampa in diretta da Palo Alto si conclude con la proiezione dello videopromo della nuova features di Facebook.

STORIE INTERESSANTI
News Ha stravinto la guerra degli ascolti tv l'ultimo episodio di Nero Wolfe anche grazie al social contest organizzato sulla pagina ufficiale Facebook.

Facebook, New Media Il social network entra in punta di piedi nel mondo del cloud storage, a poche settimane dall'avvio del medesimo servizio da parte di Google. La funzione avrà dei limiti rispetto alla concorrenza dettati soprattutto da questioni di copyright ma di certo si tratta di un piccolo passo verso un servizio più avanzato per tutti gli utenti.

Facebook, Mobile, New Media Annunciato sul blog ufficiale del social network l'arrivo a breve di uno Store sulla falsa riga di quello realizzato da Apple e Google. Sarà possibile scaricare applicazioni come Spotify e Pinterest, mentre per gli sviluppatori ci sarà la possibilità di mettere in vendita le app che saranno valutate dagli utenti.

segui fanpage

STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
L’Europa ha mostrato economicamente tutti i suoi limiti: la Grecia, il Portogallo, la Spagna sono a rischio default mentre l’Italia è in stallo con la popolazione stremata dalle tasse e dal costo della vita.

Spoome. com è una piattaforma per il professional networking sport-oriented, dedicato ai protagonisti dello sport: atleti, giornalisti, pro e fan.

Belen Rodriguez ha chiuso la sua fanpage su Facebook che contava un milione e 700mila fan. Poi ha aperto una pagina tutta nuova che ha recuperato TUTTI i fan in soli 8 giorni! Tutto falso ovviamente: si tratta di un fake che ha utilizzato il metodo illegale del like-hijacking.

Noi, nativi digitali, cresciuti con Internet e su Internet, siamo una generazione che finalmente soddisfa tutti coloro che hanno sempre voluto dare un significato alla parola “sovversione”.

Il 9 maggio 1978 morì Peppino Impastato, un giovane siciliano che lottò contro la Mafia per tutta la vita. Oscurato dalla storia di Aldo Moro, il suo omicidio è rimasto sotto silenzio fino ai primi del 2000. Ecco perchè non bisogna dimenticare. ..
ALTRE STORIE