34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, restyling per le gallery fotografiche

Il social network di Menlo Park annuncia importanti novità per quello che riguarda gli album fotografici sulla piattaforma, con la possibilità di evidenziare le foto più importanti e commentare le immagini senza doverle aprire singolarmente.
A cura di Angelo Marra
34 CONDIVISIONI
facebook-restyling-per-le-gallery-fotografiche1

A Menlo Park sono perfettamente consapevoli del fatto che la condivisione di immagini ed album fotografici rappresenta uno dei maggiori punti di forza del social network. Fin dall'inizio lo staff tecnico di Facebook ha quindi puntato sull'implementazione di questa funzione, introducendo nel tempo diverse novità. L'ultima in arrivo in questi giorni per gli utenti in bianco e blu è una revisione dell'interfaccia grafica degli album, resa ora più semplice ed intuitiva.

Le anteprime delle immagini saranno ora più grandi (mentre è stato ridotto lo spazio tra loro) andando ad occupare l'intera superficie della pagina. Si potrà però scegliere di dare maggiore visibilità ad una foto piuttosto che ad un'altra, un po' come è già possibile per i "post in evidenza" che ormai tutti conosciamo. Questa ed altre personalizzazioni saranno accessibili tramite il consueto pulsante in alto a sinistra, quello per capirci che utilizziamo per configurare la privacy delle immagini ma le novità non finiscono qui.

facebook-restyling-per-le-gallery-fotografiche

Quando visualizziamo un intero album infatti, per assegnare un "mi piace" oppure per inserire un commento è necessario aprire singolarmente ogni foto, un processo che può diventare noioso se ci troviamo davanti a gallerie con molte immagini; con il nuovo restyling grafico sarà possibile invece effettuare entrambe le operazioni senza entrare di volta in volta nella singola foto, uno modo quindi per interagire con l'intero album in maniera più semplice e rapida. Come per ogni innovazione sulla piattaforma di Zuckerberg sarà necessario attendere qualche giorno prima che si concluda la fase di rollout e che tutti gli utenti possano utilizzare le nuove funzioni.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views