51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ricerca dei post su Facebook: cos’è e come si attiva in Italia [VIDEO GUIDA]

Da qualche settimana Facebook ha aggiornato il motore di ricerca del social network, la nuova sezione Search risulta ora molto più funzionale e permette a tutti gli utenti di cercare tra i vecchi post pubblicati dagli amici. Ecco come si attiva la nuova Facebook Post Search in Italia.
A cura di Matteo Acitelli
51 CONDIVISIONI

Da qualche settimana Facebook ha aggiornato il motore di ricerca del social network, la nuova sezione Search risulta ora molto più funzionale e permette a tutti gli utenti di cercare anche tra i vecchi post pubblicati dagli amici. Fino a qualche giorno fa infatti, è stato impossibile cercare all'interno della piattaforma aggiornamenti di stato o altri contenuti pubblicati su Facebook. Grazie alla nuova Search di Facebook sarà possibile esplorare anche i contenuti pubblicati sul social network e non solo per cercare nuovi utenti, pagine Facebook, gruppi o eventi. Come scrive il VP del motore di ricerca del social network Tom Stocky: "La Search su Facebook è uno sforzo a lungo termine. Oggi abbiamo fatto un passo in avanti per aiutarvi in questa esperienza".

Immagine

La nuova ricerca di Facebook è in fase di test da oltre un anno ad un piccolo gruppo di utenti che hanno aiutato i tecnici del social network a capire come migliorare l'esperienza d'uso del motore di ricerca, molti utenti si sono infatti lamentati del fatto che non riuscivano a trovare post pubblicati dagli amici. Cercare un vecchio post pubblicato su Facebook utilizzando la nuova Search di Facebook è davvero molto semplice, basta digitare alcune parole presenti nel post che si vuole cercare e tra i risultati compariranno anche i post condivisi dai nostri amici. Inoltre grazie a questo nuovo motore di ricerca è possibile vedere tutti i post ai quali una determinata persona ha cliccato Mi Piace, basta scrivere nel box di ricerca "post NOME PERSONA like" ed in pochi secondi sarà possibile vedere tutti i post in cui l'utente ha cliccato like.

Immagine

E' possibile anche effettuare una ricerca sfruttando la geolocalizzazione di un amico, per utilizzare questa funzione e vedere tutti i post pubblicati da un amico da una determinata località basterà scrivere nella ricerca la stringa "post NOME UTENTE from LUOGO". Se il vostro profilo Facebook non ha ancora ricevuto la nuova versione della Facebook Search è possibile attivarla andando a modificare la lingua del social network. Per cambiare la lingua di Facebook basta recarsi su Impostazioni ed modificare la lingua in English (US). Una volta cambiata la lingua del social network vi ritroverete con tutte le ultime novità rilasciare dal team tecnico della piattaforma, compresa la nuova Search di Facebook che risulta molto più funzionale rispetto alla versione precedente. Questa novità renderà l’utilizzo di Facebook ancora più facile ed intuitivo, soprattutto da smartphone e tablet.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views