88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook rilascia la nuova versione beta per Android: tra le novità il material design

Facebook ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento della sua applicazione per smartphone Android. L’update in questione mostra i primi segni del nuovo stile grafico che Google sta adottando via via in tutte le applicazioni Android.
A cura di Matteo Acitelli
88 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento della sua applicazione per smartphone Android. L'update in questione mostra i primi segni del nuovo stile grafico che Google sta adottando via via in tutte le applicazioni Android. Dopo l'aggiornamento di Google Maps dell'ultima settimana ecco che arrivano anche sull'app Facebook per Android i primi segni del material design. La nuova applicazione non ha subito ancora tutte le modifiche legate al nuovo design di Android ma già dalla prima immagini disponibili si intravede un inizio in questa direzione. La nuova versione di Facebook per Android, trattandosi di una beta, è disponibile solo per tutti quegli utenti che hanno aderito al programma di beta tester.

Immagine

Tra le novità grafiche più evidenti troviamo una modifica al tasto indietro che è stato rivisitato per allinearsi al material design, con una grafica più pulita e leggera. Un'altra novità riguarda le chat che ora appaiono alla vista con le foto profilo dei nostri amici all'interno di un cerchio (mentre risultano ancora quadrate nella pagina dedicata alle notifiche). Lo stesso layout è stato ottimizzato per avvicinarsi allo stile material design. L'app di Facebook in material design da poco rilasciata è ancora in beta e come si può notare dagli screenshot apparsi in rete non è ancora completa. Tantissimi dettagli grafici devono ancora essere migliorati e sostituiti con i nuovi standard che Google sta adottando sempre più nelle varie applicazioni. Il nuovo aggiornamento sarà reso disponibile per il download gratuito tramite Google Play Store entro qualche settimana.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views