1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, rimosso Bing dal motore di ricerca

Come riportato da Reuters, Facebook nelle ultime ore ha rimosso Bing come motore di ricerca principale del social network: da oggi la piattaforma di Zuckerberg utilizzerà solo il motore di ricerca interno.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Come riportato da Reuters, Facebook nelle ultime ore ha rimosso Bing come motore di ricerca principale del social network. Dopo la notizia diffusa dal VP of Search di Facebook Tom Stocky che tramite il NewsRoom di Facebook ha annunciato l'aggiornamento del motore di ricerca Graph Search, oggi arriva la comunicazione di chiusura accordo tra Facebook e Microsoft: da oggi la piattaforma di Zuckerberg utilizzerà un motore di ricerca interno. Come dichiarato da un portavoce Facebook a Microsoft, il team di Palo Alto ha deciso di bloccare l'accordo con Microsoft per quanto riguarda il motore di ricerca ma, come viene sottolineato, i due colossi continueranno a collaborare per altre iniziative e progetti.

Tutti gli utenti del social network da oggi non troveranno più Bing come motore di ricerca interno a Facebook, tutti i risultati saranno interni alla piattaforma, nessun risultato da altre fonti se non link interni a Facebook. Come dichiarato a Reuters dal portavoce del social network, il motivo che ha visto l'esclusione di Bing dal motore di ricerca interno a Facebook dipende esclusivamente da una nuova strategia che Mark Zuckerberg ed il suo team hanno deciso di adottare: limitare le fonti esterne e concentrare le forze sfruttando tutte le informazioni interne al social network, utilizzando le notizie condivise all’interno della piattaforma anziché fonti esterne che fino ad oggi venivano aggregate grazie alla collaborazione con Bing di Microsoft. Un commento a riguardo è arrivato anche dal colosso di Redmond, un portavoce Microsoft ha infatti dichiarato che nonostante l'eliminazione di Bing dal motore di ricerca di Facebook, la collaborazione tra Microsoft e Facebook proseguirà e presto saranno svelate nuove feature in cui i due big del web continueranno a collaborare.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views