74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Scrapbook, la nuova feature per gestire le foto dei figli

Attraverso il newsroom di Facebook è stata annunciata una nuova feature per il celebre social network, si chiama Scrapbook ed è un nuovo strumento che consente di gestire le foto dei propri figli all’interno della piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli
74 CONDIVISIONI

Attraverso il newsroom di Facebook è stata annunciata una nuova feature per il celebre social network, si chiama Scrapbook ed è un nuovo strumento che consente di gestire le foto dei propri figli all'interno della piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg. Tutti i neo genitori avranno così la possibilità di realizzare un Facebook Scrapbook per conservare in uno speciale album le foto migliori ed i momenti salienti della vita dei propri figli. Attualmente Scrapbook di Facebook è disponibile solo per gli utenti americani sia da desktop che tramite l'applicazione per smartphone ma molto presto il servizio verrà esteso anche in Europa ed in Italia.

Immagine

Facebook Scrapbook è un ottimo strumento che consente di migliorare anche la privacy delle foto dei bambini, aggiungendo un tag personalizzato alle foto che si vogliono inserire all'interno dell'album Scrapbook sarà infatti possibile scegliere chi potrà visualizzare le foto e tra le opzioni sarà possibile anche condividere l'album solo con il proprio partner. Realizzare un Facebook Scrapbook è molto semplice, una volta che il bambino è nato sarà sufficiente aggiungere il nome del bimbo o della bimba all'interno dei membri della famiglia tramite le impostazioni del social network e creare quindi un tag personalizzato per iniziare a condividere i migliori momenti del bambino all'interno di questo nuovo album.

Immagine
74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views