1.187 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook sfida i siti di incontri online: in arrivo il tasto “Chiedi”, un nuovo modo di flirtare

Il social network di Menlo Park risponde al grande successo dei siti di dating online e si prepara a introdurre una nuova funzionalità che semplificherà (e renderà più freddo) l’approccio tra gli utenti.
A cura di Dario Caliendo
1.187 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti gli utenti di Facebook che utilizzano il social network per flirtare presto vedranno un'interessante novità nei propri profili. Il colosso di Menlo Park ha infatti dato il via al rollout di una funzionalità che semplificherà il "primo approccio", grazie all'introduzione della possibilità di chiedere – agli utenti che hanno deciso di non specificarlo, con i quali si è già amici – quale sia la propria situazione sentimentale.

Immagine

Cliccando sul nuovo pulsante "Chiedi", che dovrebbe comparire a breve accanto alle informazioni relative al rapporto di coppia di ogni utente, la piattaforma contatterà la persona desiderata e invierà un messaggio totalmente automatizzato che ne chiederà la situazione sentimentale.

Immagine

A questo punto, la persona che riceve la richiesta avrà la possibilità di rispondere grazie ad un elenco di stati precompilati visualizzabili esclusivamente dal mittente. In soldoni, lo stato sentimentale rimarrà privato e si potrà scegliere di comunicarlo solo a chi è realmente interessato ed ha utilizzato l'apposita funzionalità.

Immagine

Si tratta di una novità importante, che se da un lato rende ancora più freddi questo genere di rapporti, dall'altro rappresenta senza alcun dubbio una vera e propria risposta del social network a tutti i siti di incontri online, il cui successo e la cui utenza sono in netta crescita negli ultimi anni, senza pensare all'importanza che questi dati hanno per tutti gli esperti di marketing, che proprio conoscendo anche la situazione sentimentale degli utenti avranno la possibilità di sponsorizzare campagne pubblicitarie studiate ad-hoc.

Non si hanno ancora notizie ufficiali circa la tempistica del rollout di questa novità e fra quanto tempo sarà disponibile anche per gli utenti italiani, ma una cosa è certa: Zuckerberg non se ne fa scappare una.

1.187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views