32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Slideshow, un nuovo strumento per realizzare mini video pubblicitari

Il team di sviluppatori di Facebook ha annunciato uno strumento per gli inserzionisti che permette di realizzare pubblicità su misura per i mercati emergenti.
A cura di Matteo Acitelli
32 CONDIVISIONI

Il team di sviluppatori di Facebook ha annunciato uno strumento per gli inserzionisti che permette di realizzare pubblicità su misura per i mercati emergenti. Grazie a Facebook Slideshow, infatti, gli inserzionisti saranno in grado di realizzare mini video pubblicitari partendo da alcuni immagini statiche in modo da risultare leggere ed essere quindi caricate anche dalle connessioni più lette con rete 2G e dagli smartphone meno recenti.

Immagine

L'obiettivo della piattaforma di Mark Zuckerberg è quello di dare la possibilità a tutti gli utenti di visualizzare gli annunci pubblicitari, offrendo alle imprese la possibilità di raggiungere anche i mercati emergenti come l’India, la Thailandia e l’America Latina. Creare una pubblicità con Slideshow di Facebook è molto semplice, è sufficiente selezionare foto da un album di Facebook o in alternativa caricarle dal proprio computer e a seconda del numero di immagini selezionate si potrà realizzare un filmato dalla durata massima di 15 secondi ed un peso circa 5 volte più ridotto rispetto ad un tradizionale video della stessa durata.

Questa tipologia di inserzione è consigliata soprattutto per essere veicolata sui dispositivi meno recenti e nelle zone dove è assenza la connessione a banda larga, un'idea studiata proprio per i mercati emergenti che consentirà agli investitori di arrivare alla popolazione del pianeta che vivono in aree coperte da una connessione 2G. Come dichiarato da Chris Cox, Chief Product Officer di Facebook:

"Siamo al lavoro per capire chi saranno gli utenti Facebook del futuro. L’obiettivo è ottimizzare l’esperienza di Facebook per fare in modo che funzioni in maniera soddisfacente anche dove la velocità della Rete non è ottimale. Ma dobbiamo affrontare anche delle sfide culturali: gran parte di quel miliardo di nuovi utenti accederà a Internet per la prima volta, e non possiamo dare per scontato che tutti sappiano cosa sia una password, ad esempio. Faremo in modo che Facebook sia davvero accessibile a chiunque".

Immagine

Negli ultimi tempi i vertici di Facebook stanno lavorando molto per conquistare gli utenti dei paesi in via di sviluppo e proprio per questo motivo nelle ultime settimane è stata lanciata l'iniziativa "2G Tuesdays": ogni martedì per un'ora tutti i dipendenti del social network di Mark Zuckerberg utilizzeranno una connessione lenta che li aiuterà a simulare la velocità di connessione internet dei paesi in via di sviluppo così da comprendere meglio cosa significa navigare con una rete 2G.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views