3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook supera YouTube per numero di visualizzazioni video

Negli Stati Uniti Facebook ha superato YouTube per numero di visualizzazioni video. “Un risultato davvero stupefacente” ha commentato Gian Fulgoni, cofondatore di comScore Video Metrix che ha rivelato i dati a Beet.TV.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

"Ad Agosto Facebook su computer ha registrato un miliardo di visualizzazioni in più rispetto al rivale controllato da Google, un risultato davvero stupefacente", ha commentato Gian Fulgoni, cofondatore di comScore Video Metrix che ha rivelato i dati a Beet.TV. Un risultato storico per il colosso di Palo Alto che va così ad aggiungere un nuovo record al social network di Mark Zuckerberg. A meno di un anno dall'aggiunta della funzione autoplay per i video caricati su Facebook, che consente di avviare automaticamente un filmato sulla timeline senza doverci cliccare sopra, comScore Video Metrix rivela dunque il sorpasso di Facebook nei confronti di YouTube per quanto riguarda il mercato americano.

Gli stessi dati raccolti nel mese di Agosto 2014 negli USA rivelano però che i siti che fanno capo a Google con quasi 200 milioni di visitatori unici contro i 108 milioni di Facebook conducono la "gara", il social network di Zuckerberg dovrà quindi lavorare ancora molto prima di raggiungere il colosso di big G. Inoltre la funzione autoplay è ben nota a tutti, inserzionisti compresi, e questo dato va sicuramente a favore dei numeri di YouTube dove tutte le visualizzazioni conteggiate dal player di Google sono vere e rappresentano quindi la volontà dell'utente di visualizzare un determinato video, a differenza di Facebook che conta la view ogni qual volta il filmato ci passa davanti mentre scrolliamo la timeline Facebook. Il grande interesse di Facebook nei confronti dei video all'interno del social network è stato confermato anche dall'acquisizione della società LiveRail, nota per l'ottimo lavoro nel campo del video advertising e che forse presto porterà su Facebook una nuova tipologia di pubblicità legata ai filmati, un po' come già avviene su YouTube.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views