Facebook si prepara a sostenere le manifestazioni per il Pride organizzate in tutto il mondo con una serie di nuove funzionalità che a partire dalla giornata di oggi saranno rese disponibili sul popolare social network ma anche su Messenger e Instagram. Per quanto riguarda la popolare piattaforma blu gli ingegneri capitanati da Mark Zuckerberg hanno pensato di rendere disponibile una nuova cornice per personalizzare la foto profilo con una cornice arcobaleno.

Durante tutto il mese di giugno gli utenti iscritti a Facebook avranno la possibilità di aggiungere una cornice colorata all'immagine profilo che sarà possibile attivare tramite la pagina dedicata alle celebrazioni del Pride 2017 o tramite il messaggio che sarà visibile nel News Feed per augurare un Happy Pride. Inoltre sarà resa disponibile una nuova Reaction temporanea che per tutto il mese di giugno consentirà di condividere il vostro "Pride" per i post dei vostri amici o familiari. Non mancheranno inoltre speciali filtri e cornici colorate dedicate al Pride all'interno della Camera di Facebook e numerosi adesivi ed effetti speciali per la fotocamera su Facebook Messenger.

Il colosso di Menlo Park è fiero di supportare le diverse comunità, incluse quelle che si sono identificate proprio su Facebook come gay, lesbiche, bisessuali, transgender e per questo motivo ha pensato di introdurre anche su Instagram diverse funzionalità ad-hoc tra cui sei sticker dedicati all’orgoglio LGBTQ, creati da altrettanti artisti LGBTQ: José Antonio Roda (@josearoda); Josh McKenna (@jshmck); Carra Sykes (@carrasykes); Rooney (@heyrooney) e Cute Brute (@thecutebrute).