3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook supporta le GIF animate anche nelle Pagine

Secondo quanto riportato dalla redazione del portale TheNextWeb, a partire dalla giornata di ieri alcuni utenti sono riusciti a pubblicare le GIF animate anche all’interno delle Pagine Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI

Da qualche mese il social network di Mark Zuckerberg ha introdotto il supporto alle GIF animate. Tutti gli utenti iscritti a Facebook hanno infatti la possibilità di pubblicare sulla propria bacheca le immagini animate che vengono supportate sia attraverso la versione PC del social network che tramite le applicazioni per smartphone. Ad oggi, però, le GIF animate di Facebook sono state disponibili solo per i profili e non per le Pagine Facebook.

Immagine

Secondo quanto riportato dalla redazione del portale TheNextWeb, la situazione sembra cambiata, a partire dalla giornata di ieri alcuni utenti sono riusciti a pubblicare le simpatiche GIF animate anche all'interno delle Pagine Facebook. Già da qualche settimana il team del social network aveva permesso ad un ristretto gruppo di editori di testare l'utilizzo delle immagini animate all'interno delle Pagine del social network ed ora sembra che i tecnici al lavoro sulla piattaforma hanno rimosso il limite permettendo di fatto a tutti gli amministratori di Pagine Facebook di postare GIF animate.

Immagine

Per poter visualizzare una GIF animata all'interno delle Pagine del social network è sufficiente copiare ed incollare il link all’interno del post, una novità molto interessante che consentirà a brand e altre pagine business di realizzare post sempre più accattivanti in grado di catturare l'attenzione dei fan. Subito dopo la pubblicazione dell'articolo da parte della testata d'informazione tecnologica TheNextWeb, un portavoce di Facebook ha confermato il rollout di questa novità, entro qualche giorno quindi tutti gli iscritti alla piattaforma di Menlo Park avranno la possibilità di condividere GIF animate all'interno delle Pagine Facebook.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views