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Facebook sviluppa nuove tipologie di inserzioni per portare gli utenti nei negozi

Il team di Zuckerberg ha da poche ore pubblicato all’interno della pagina Facebook for business un post che informa tutti gli utenti iscritti al social network delle nuove possibilità in arrivo per promuovere le attività commerciale sulla piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli
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Il team di sviluppatori al lavoro su Facebook è costantemente al lavoro per introdurre all'interno della piattaforma sempre più funzionalità in grado di migliorare i servizi per gli inserzionisti. Di recente, infatti, all'interno della pagina Facebook for business è stato pubblicato un post che informa tutti gli utenti iscritti al social network di Mark Zuckerberg delle nuove possibilità in arrivo per promuovere le attività commerciale su Facebook.

Tra circa un mese gli ingegneri al lavoro su Facebook introdurranno all'interno della piattaforma una serie di novità per il servizio "Local awareness", disponibile già dal 2015 con la possibilità di realizzare inserzioni mirate agli utenti che si trovano nelle vicinanze dell'attività commerciale sponsorizzata. Presto il social network di Zuckerberg consentirà di sfruttare il gps presente sui dispositivi degli utenti per offrire una serie di nuove funzionalità in grado di facilitare il raggiungimento dell'attività commerciale promossa come ad esempio la possibilità di conoscere la strada più veloce per raggiungere il locale, il tempo necessario per giungere a destinazione ed una serie di altre feature che faciliteranno gli utenti a visitare un determinato luogo.

Inoltre il team del colosso di Menlo Park ha annunciato la possibilità per gli inserzionisti di rilevare il numero di utenti che sono entrati all'interno del negozio così da offrire a chi investe in questo tipo di pubblicità dati concreti per misurare l'efficacia della campagna, permettendo di fatto a Facebook di aumentare il costo delle inserzioni con il maggiore successo, ovvero quelle che riescono a portare gli utenti fisicamente all'interno dell'attività commerciale.

Su questo nuovo tipo di inserzioni è stato condotto un test in collaborazione con la catena di supermarket E.Leclerc che ha registrato un milione e mezzo di click sugli annunci pubblicitari presenti all'interno del social network, banner che sono stati mostrati a tutti gli utenti che si trovavano nel raggio di 10 km dai supermercati della catena. Il risultato ottenuto dalla campagna si è tradotto in 180.000 nuove visite all'interno degli store.

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