Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione di Bloomberg, nel corso della prossima primavera i vertici di Facebook potrebbero annunciare un nuovo dispositivo dedicato alle videochiamate. Dalle prime indiscrezioni diffuse in Rete sembrerebbe che il device sia al momento in fase di sviluppo presso il laboratorio di Facebook Building 8. Tra le caratteristiche di questo dispositivo, progettato per essere utilizzato in casa, una fotocamera grandangolare, un display touchscreen da 13 pollici, microfoni e altoparlanti.

Dalle indicazioni diffuse dalla fonte sembrerebbe dunque trattarsi di un gadget simile allo smart speaker Echo Show di Amazon, confermando dunque i rumor delle ultime settimane secondo cui l'azienda di Mark Zuckerberg sarebbe al lavoro su uno smart speaker con display da ben 15 pollici che con buone probabilità utilizzerà il sistema operativo Android. Tra le altre possibili caratteristiche di questo device si vocifera di un sistema di intelligenza artificiale che potrebbe venir utilizzato per alcune funzionalità avanzate della fotocamera come ad esempio il riconoscimento facciale per riconoscere le persone.

Oltre a questo device, inoltre, l'azienda di Menlo Park starebbe lavorando su uno speaker solo audio che sarà disponibile sempre a partire dalla prossima primavera al costo di circa 100 dollari. Entrambi i dispositivi dovrebbero includere l'assistente vocale sviluppato da Facebook che porterà l'azienda di Zuckerberg in diretta competizione con Amazon e Google.