81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook testa i Lead Ads: ecco come funzionano

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg ha da poche settimane introdotto un nuovo strumento che farà felici tutti gli utenti che utilizzano Facebook come strumento di web marketing.
A cura di Matteo Acitelli
81 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg ha da poche settimane introdotto un nuovo strumento che farà felici tutti gli utenti che utilizzano Facebook come strumento di web marketing. Nel dettaglio i tecnici della piattaforma hanno rivoluzionato i Lead Ads consentendo ora a tutti gli iscritti a Facebook di utilizzare la compilazione automatica dei moduli di contatto con le informazioni fornite dagli utenti sui loro profili, senza la necessità di abbandonare il social network e compilare un form con tutti i dati richiesti. I dati che si potranno ottenere in modo automatico (con il consenso dell'utente) sono: Nome, Cognome, email, numero di telefono, città, paese, CAP e professione.

Immagine

Il social network sarà in grado di recuperare dal profilo dell'utente le informazioni richieste che saranno aggiunte automaticamente all'interno del form, facilitando quindi l'iscrizione dell'utente. Ad oggi, infatti, l'iscrizione attraverso un modulo su Facebook è molto più complicata, l'utente che intende registrarsi deve prima cliccare sull'annuncio presente sulla piattaforma per poi accedere ad un sito web esterno dove sarà collocato il modulo da compilare. Questo comporta non pochi problemi visto che l'utente interessato deve uscire dal social network, aspettare il caricamento del sito web in cui è disponibile il form e compilare il modulo con tutti i dati, operazione che richiede diversi minuti, soprattutto se si deve compilare un modulo da smartphone. I nuovi Facebook Lead Ads rappresentano dunque la soluzione a questi problemi, grazie alla compilazione automatica delle informazioni di contatto sarà quindi più semplice compilare i form. Anche in questo caso il team di esperti di Menlo Park ha voluto rassicurare gli utenti sulla questione privacy: Facebook, infatti, inviterà tutti gli inserzionisti a non divulgare, vendere o condividere le informazioni ottenute.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views