420 CONDIVISIONI

Facebook testa le Reazioni su Messenger: in arrivo il pulsante Non mi piace

Le Reazioni di Facebook potrebbero presto venir introdotte anche all’interno dell’app Facebook Messenger, a diffondere l’indiscrezione la redazione del portale The Verge che nelle ultime ore ha rilasciato una serie di screenshot che mostrano in azione la novità.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Matteo Acitelli
420 CONDIVISIONI
Immagine

Le Reazioni di Facebook potrebbero presto venir introdotte anche all'interno dell'app Facebook Messenger, a diffondere l'indiscrezione la redazione del portale TechCrunch che nelle ultime ore ha rilasciato una serie di screenshot che mostrano in azione la novità. Dalle prime informazioni riportate dalla nota testata, i responsabili del social network di proprietà di Mark Zuckerberg avrebbero da pochi giorni iniziato a testare le Reactions all'interno dell'applicazione di messaggistica, offrendo ad un gruppo ristretto di utenti la possibilità di valutare ogni messaggio ricevuto in chat su Messenger con una reazione.

A caratterizzare le Reactions in Facebook Messenger troveremo un inedito pulsante "non mi piace" che si andrà così ad aggiungere alle ormai classiche reazioni offerte dalla piattaforma blu. Oltre ai pulsanti "Amore", "haha", "wow", "triste" e "arrabbiato", dunque, gli utenti che utilizzano l'applicazione di instant messaging di Facebook noteranno la comparsa del pulsante "non mi piace" che potrà venir utilizzato per esprimere disgusto nei confronti di un messaggio. Come riportato dai giornalisti di TechCrunch al momento le Reazioni di Facebook Messenger solo in fase di test e non ancora disponibili per tutti gli utenti, se la fase di sperimentazione dovesse portare buoni risultati con ogni probabilità i responsabili della piattaforma rilasceranno un nuovo aggiornamento che introdurrà le Reactions su Messenger a livello globale.

Reazioni Facebook Messenger
Reazioni Facebook Messenger

Ricordiamo che in passato l'ex-CTO di Facebook Bret Taylor in un'intervista aveva dichiarato che la possibilità di introdurre il pulsante Dislike all'interno della piattaforma è stato discusso più volte tra i tecnici di Facebook ma la negatività del Non Mi Piace ha un sacco di conseguenze spiacevoli, così che i vertici del social network hanno preferito evitare di inserirlo: "L'apprezzamento è universale, la negatività, invece, assume molte forme".

420 CONDIVISIONI
Facebook testa le pubblicità su Messenger
Facebook testa le pubblicità su Messenger
Facebook Messenger si aggiorna con le Reazioni e le Menzioni
Facebook Messenger si aggiorna con le Reazioni e le Menzioni
Facebook, in arrivo la pubblicità su Messenger
Facebook, in arrivo la pubblicità su Messenger
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views