Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale Re/Code, presto Facebook potrebbe ospitare una serie di show originali. Vista la grande diffusione dei video all'interno della piattaforma, il team di Mark Zuckerberg starebbe lavorando con una serie di produttori per realizzare contenuti esclusivi da diffondere tramite il social network.

A capo di questo nuovo progetto ci sarebbe il co-fondatore di College Humor Ricky Van Veen che da qualche mese è entrato a far parte dell'azienda di Menlo Park per studiare nuovi format video da lanciare su Facebook. Se fino ad oggi la piattaforma blu ha offerto contenuti prodotti dagli utenti e dagli editori, a partire dal 2017 la situazione potrebbe cambiare e ai numerosi filmati caricati dalle Pagina Facebook delle testate giornalistiche e magazine si aggiungeranno contenuti di qualità offerti direttamente da Facebook che presenterà nuove tipologie di contenuti video legati a numerosi argomenti: dai giochi allo sport.

Per incrementare il business nel settore dei video, Ricky Van Veen ha intenzione di proporre all'interno di Facebook contenuti originali realizzati da diversi partner o comunque in licenzia che potranno essere visualizzati da qualsiasi dispositivo. Dopo aver introdotto le trasmissioni in diretta streaming e aver stretto una serie di accordi con numerosi editori e personaggi famosi per portarli a realizzare video in diretta su Facebook, ora l'azienda di Menlo Park ha intenzione di dedicarsi alla produzione di contenuti originali che porteranno il social network a trasformarsi da Internet Company a Media Company. Non ci resta dunque che attendere i primi mesi del prossimo anno per scoprire quali novità ha in mente il team di Zuckerberg.