85 CONDIVISIONI

Fastweb porta il WiFi gratuito nelle principali stazioni ferroviarie in Italia

Fastweb ha da poche ore annunciato una partnership con Grandi Stazioni che consentirà agli oltre 750 milioni di passeggeri che ogni anno transitano in una delle 14 stazioni del gruppo di navigare su Internet grazie al nuovo servizio di WiFi gratuito.
A cura di Matteo Acitelli
85 CONDIVISIONI
Immagine

Fastweb ha da poche ore annunciato una partnership con Grandi Stazioni, la società del Gruppo FS Italiane partecipata da Eurostazioni che gestisce le principali stazioni ferroviarie in Italia, che consentirà agli oltre 750 milioni di passeggeri e visitatori che ogni anno transitano in una delle 14 stazioni del gruppo Grandi Stazioni di navigare su Internet grazie al nuovo servizio di WiFi gratuito.

Come annunciato nel comunicato stampa diffuso dalla nota compagnia di telecomunicazioni, il servizio è già disponibile nelle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova e verrà estesa nel corso dei prossimi mesi anche all'interno di altre stazioni di treni. Ad annunciare il lancio di questo nuovo servizio è intervenuto l'Amministratore Delegato di Grandi Stazioni, Paolo Gallo:

"Siamo molto soddisfatti di poter arricchire in questo modo la gamma dei servizi offerti ai nostri frequentatori. L’accordo con Fastweb ci consente, già oggi, di poter offrire il servizio a oltre il 60% dei visitatori e passeggeri che transitano nelle nostre stazioni. A breve allargheremo il servizio anche al resto del nostro network, consentendo a tutti i nostri clienti di poter accedere a un servizio che oggi è fondamentale per il lavoro, la vita familiare e il tempo libero. Con il valore aggiunto dei nostri applicativi, inoltre, il viaggio e il passaggio in stazione sarà ancora più veloci e piacevoli"

La connessione senza fili messa a disposizione da Fastweb e Grandi Stazioni è completamente gratuita e consentirà a tutti gli utenti di navigare in Rete ad alta velocità ed in modo sicuro tramite smartphone, tablet e pc. Come dichiarato dal Direttore Enterprise di Fastweb, Massimo Mancini:

"Abbiamo realizzato un servizio Wi-Fi con alte prestazioni, per qualità della connessione e sicurezza. Grandi Stazioni potrà non solo offrire un servizio gratuito di connettività, ma anche veicolare informazioni e offrire nuove opportunità di business per le realtà commerciali presenti"

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views