Dal profilo Twitter @WABetainfo giungono nuove indiscrezioni sull'attesissima funzionalità di WhatsApp che consentirà presto a tutti gli utenti di eliminare i messaggi inviati. Secondo la fonte la nuova funzione Revoke di WhatsApp, già disponibile all'interno della versione beta, sarà rilasciata su iOS e Android entro qualche settimana e sarà fruibile anche all'interno di WhatsApp Web.

Come riportato sulla piattaforma di micro blogging dall'esperto di WhatsApp che segue ogni aggiornamento proveniente dalle versioni beta, la funzione Revoke offrirà agli utenti cinque minuti di tempo per eliminare un messaggio inviato per sbaglio, sempre che nel frattempo il destinatario non visualizzi il contenuto. Lo stesso WABetainfo in passato aveva informato i suoi follower che il tempo a disposizione per cancellare i messaggi inviati su WhatsApp era di due minuti ma con l'ultimo aggiornamento della beta il limite è stato esteso a cinque. Oltre alla possibilità di eliminare i messaggi il nuovo aggiornamento di WhatsApp consentirà anche di modificare i messaggi.

WhatsApp Revokein foto: WhatsApp Revoke

In attesa del rilascio dell'update, scaricabile entro qualche settimana dall'App Store e dal Google Play Store, WABetaInfo riporta che l'aggiornamento introdurrà anche un'altra novità relativa alla formattazione del testo. Nel dettaglio con la nuova versione di WhatsApp non sarà più necessario ricorrere ai simboli attualmente richiesti per utilizzare il grassetto, corsivo e barrato ma sarà sufficiente utilizzare un nuovo pulsante che semplificherà l'editing del testo. Al momento dal team di sviluppatori al lavoro su WhatsApp Messenger non è giunta alcuna notizia circa la data di rilascio del nuovo aggiornamento ma stando ai rumor la nuova versione della celebre app di instant messaging sarà rilasciata entro qualche settimana.