Samsung ha da poche ore presentato il Galaxy Note 7 Fan Edition, la versione modificata del popolare phablet che è stato ritirato dal mercato a causa della batteria che in diversi episodi è esplosa. Questa nuova versione del Galaxy Note 7 di Samsung sarà in vendita a partire dal prossimo 7 luglio in Corea del Sud, al momento dall'azienda non è giunta alcuna informazione circa l'uscita di questo dispositivo in Europa.

Il Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition si presenta identico al Galaxy Note 7 sia per quanto riguarda il design che le caratteristiche tecniche, l'unica differenza è rappresentata dalla batteria che avrà una capacità inferiore. Questo nuovo phablet Samsung è infatti realizzato in alluminio e vetro come il modello originale, è stato eliminato il classico logo frontale ed è stata aggiunta la scritta "Galaxy Note Fan Edition" sulla cover posteriore.

Samsung Galaxy Note 7 Fan Editionin foto: Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dunque troviamo nuovamente un display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore octa core Eynos 8890, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria di storage (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3.200 mAh, lettore di impronte digitali, scanner dell’iride, porta USB Type-C, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Il Galaxy Note 7 Fan Edition di Samsung utilizza il sistema operativo Android Nougat personalizzato con l'interfaccia del Galaxy S8, supporta l’assistente personale Bixby e la stilo S Pen.