22 CONDIVISIONI

Galaxy S7, vendite record per il nuovo smartphone Samsung

A circa un mese dalla data di uscita del Samsung Galaxy S7 arrivano i primi dati di vendita del nuovo smartphone del produttore coreano.
A cura di Matteo Acitelli
22 CONDIVISIONI

A circa un mese dalla data di uscita del Samsung Galaxy S7 arrivano i primi dati di vendita del nuovo smartphone del produttore coreano. Stando alle prime informazioni pubblicate dalla redazione del portale Bloomberg, il nuovo Galaxy S7 ha battuto ogni aspettativa degli analisti con ben 9,5 milioni di unità vendute nel primo mese, un risultato sorprendente,  superiore di 3 volte a quanto avvenuto in occasione dell'uscita del Galaxy S6 che nel primo mese ha venduto circa 3 milioni di unità.

samsung galaxy s7 edge

Tra i paesi in cui sono stati venduti più dispositivi troviamo la Cina, l’Europa e l’India. Grazie ai dati diffusi nelle ultime ore sembra che i profitti della compagnia produttrice di smartphone per l’ultimo trimestre saranno di 5,2 miliardi di dollari, un successo inaspettato per l'azienda che premia gli enormi sforzi degli ingegneri che hanno lavorato al nuovo smartphone top di gamma cercando di correggere ogni singolo difetto riscontrato dai consumatori con il Samsung Galaxy S6.

samsung galaxy s7 edge

In Italia il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S7 è disponibile per l'acquisto dallo scorso 11 marzo in tutti i negozi di telefonia e presso i punti vendita dei principali operatori telefonici. Questo nuovo smartphone Android di fascia alta è in vendita al prezzo di 729 euro per il modello Flat e al costo di 829 euro per la versione Edge con schermo curvo. Stando alle prime previsioni, dunque, il nuovo dispositivo mobile dell'azienda coreana ha permesso a Samsung Electronics di chiudere il primo trimestre con un utile operativo in crescita del 10%. A favorire il successo secondo Park Jung-hoon di HDC Asset Management la data di uscita del dispositivo: "È stata una buona mossa avviare la vendite del Galaxy S7 un mese prima rispetto al Galaxy S6 per avvantaggiarsi del fatto che Apple non avesse ancora nuovi prodotti".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views