Nel corso delle ultime ore la redazione del portale GSMArena ha pubblicato una serie di immagini che mostrano i render 3D del Samsung Galaxy S8, lo smartphone che il produttore coreano dovrebbe annunciare ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Come riportato dalla fonte, infatti, le foto del nuovo smartphone sarebbero state inviate al noto portale d'informazione tecnologica da un produttore di accessori per dispositivi mobile che avrebbe ottenuto i render grafici direttamente da Samsung, così da poter iniziare a produrre le custodie protettive che saranno poi messe in commercio in contemporanea all'uscita del dispositivo.

Galaxy S8in foto: Galaxy S8

Secondo le ultime informazioni in occasione della kermesse spagnola i vertici di Samsung annunceranno due versione del nuovo top di gamma: Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. L'azienda avrebbe deciso di eliminare il termine "edge" poiché entrambi i modelli offriranno il display curvo e si distingueranno esclusivamente per la diagonale dello schermo e forse per l'utilizzo della doppia fotocamera posteriore che sarà un'esclusiva del modello Plus. Stando ai render pubblicati dai giornalisti di GSMArena, dunque, i nuovi Galaxy S8 e S8 Plus monteranno rispettivamente un display Super AMOLED da 5,7 e 6,2 pollici.

Galaxy S8 Plusin foto: Galaxy S8 Plus

Assente il pulsante Home mentre il lettore per la scansione delle impronte digitali è stato spostato sotto il display. Per quanto riguarda le dimensioni si parla di 140,14×72,20×7,30 millimetri per il Samsung Galaxy S8 e di 152,38×78,51×7,94 millimetri per il Samsung Galaxy S8 Plus. La data di uscita dei nuovi smartphone di fascia alta Samsung è fissata per la fine del mese di aprile.