Il Samsung Galaxy S8 potrebbe venir utilizzato con la S Pen, la stilo che fino ad oggi è stata un'esclusiva della serie Galaxy Note. A diffondere l'indiscrezione il portale SamMobile secondo cui il nuovo smartphone del produttore coreano potrebbe offrire la S Pen per soddisfare le necessità dei consumatori che avevano acquistato il Galaxy Note 7.

Stando ai rumor la S Pen per il Galaxy S8 sarà venduta come accessorio e non sarà inclusa dunque in tutte le confezioni del nuovo device Samsung. Ricordiamo che il nuovo Galaxy S8 di Samsung dovrebbe venir annunciato nel corso del 2017 in due versioni: una con 5,1 pollici e 5,5 pollici, alcuni analisti parlano anche di una versione Plus con schermo da 6 pollici che con buona probabilità sostituirà il Galaxy Note 7, rimosso dal mercato a causa dei problemi alla batteria.

L'uscita di un Galaxy S8 con display da 6 pollici potrebbe rappresentare un'ottima soluzione per tutti gli amanti della linea Galaxy Note che in attesa della commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy Note 8 potrebbero approfittare del Galaxy S8 Plus per utilizzare il phablet come strumento di lavoro. Al momento, ovviamente, dall'azienda non è giunta alcuna conferma circa le indiscrezioni sul possibile utilizzo della S Pen su Galaxy S8, anche se in passato in Rete era emersa l'immagine di un prototipo di Galaxy S8 con stilo. Tra le possibili caratteristiche del Samsung Galaxy S8 si vocifera di uno schermo bezel-less, con cornici ridotte e display curvo sui lati, l'eliminazione del jack audio da 3,5 millimetri come su iPhone 7 e la presenza di un porta USB Type-C per ricaricare il dispositivo e collegare gli auricolari. La presentazione del Galaxy S8 è attesa in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona in programma a fine febbraio 2017.