9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

GetYourGuide, l’applicazione che vi fa saltare le code di attrazioni e musei

GetYourGuide è un sito che permette di visitare oltre 25mila attività turistiche in tutto il mondo saltando le code, frutto del lavoro di una start-up svizzera che grazie alla sua idea ha già raccolto 25 milioni di euro da investitori di tutto il mondo.
A cura di Marco Paretti
9 CONDIVISIONI
Getyourguide

Il turismo è sempre più votato al digitale. Sono ormai diversi milioni i turisti che utilizzano regolarmente soluzioni come applicazioni o siti web per organizzare le vacanze e districarsi nel mare di offerte presenti online. Un'industria, quella del turismo digitalizzato, che ogni anno si amplia arricchendosi di nuove proposte e, di conseguenza, nuovi utilizzatori: nel 2014, per esempio, i soli tedeschi hanno speso 94 miliardi di euro in viaggi. Ora queste possibilità si amplieranno ulteriormente grazie a GetyourGuide, un portale web attraverso il quale poter prenotare biglietti di musei e attrazioni a prezzi scontati.

In breve, si tratta di un sito che permette di visitare oltre 25mila attività turistiche in tutto il mondo saltando le code, frutto del lavoro di una start-up svizzera che grazie alla sua idea ha già raccolto 25 milioni di euro da investitori di tutto il mondo. Persino Darren Hudston, CEO di Booking.com, uno dei portali più conosciuti per la prenotazione di alberghi online, ha investito 4,5 milioni di dollari nel progetto portato avanti da Johannes Reck, amministratore delegato di GetYourGuide. Un positivismo nei confronti della proposta svizzera condiviso da molti investitori ed esperti ma che ora sta affrontando la difficile prova sul campo.

Getyourguide

“La sfida più grande è quella di trasformare GetYourGuide in un’azienda mondiale’’ ha spiegato Reckin una nota. GetYourGuide ha mosso i primi passi nel 2009 fino a diventare la più grande piattaforma al mondo di ticket turistici. I punti chiave del servizio sono la facilità, l'accessibilità e la sicurezza; il portale garantisce anche il biglietto “salta-la-coda”, il quale permette, pagando un sovrapprezzo, di avere accesso all’ingresso prioritario, così come accade nell’imbarco degli aerei. Lo scorso anno sono state lanciate anche le applicazioni per smartphone, così non serve più portare neanche il biglietto con sè, basterà mostrarlo sul telefonino.

9 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views