20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Google dedica un Doodle ai Mondiali di calcio Brasile 2014 [VIDEO]

Nel giorno della cerimonia d’inaugurazione della competizione calcistica più attesa dell’estate, il motore di ricerca più utilizzato al mondo dedica la sua homepage ai Mondiali di calcio Brasile 2014.
A cura di Dario Caliendo
20 CONDIVISIONI

Finalmente ci siamo, è il giorno di Brasile 2014. A poche ore dal fischio d'inizio dell'arbitro giapponese Yuichi Nishimura, che darà il via a Brasile – Croazia, la prima gara della competizione, Google non poteva mancare l'appuntamento e (come da tradizione) sostituisce il logo del suo motore di ricerca con un Doodle animato dedicato proprio alla competizione calcistica più importante e attesa del mondo.

Immagine

Cliccando sul piccolo tasto play posto al centro del logo, si avvierà una colorata e divertente animazione, in puro stile brasiliano, grazie alla quale sarà possibile accedere a una pagina speciale del motore di ricerca nella quale sono stati raccolte tutte le informazioni più importanti della competizione, a partire dal calendario delle partite in programma fino ad arrivare alle singole formazioni e altri dettagli aggiuntivi.

Quelli di Brasile 2014 saranno i mondiali dei social network e della tecnologia. Facebook e Twitter hanno dedicato delle sezioni specifiche alla competizione calcistica e grazie alla copertura del colosso di Mountain View sarà possibile accedere all'elenco dei commissari tecnici, alle formazioni e addirittura camminare (virtualmente) nei 12 stadi dedicati nei quali si giocherà e nelle coloratissime strade carioca.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views