59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google Helpouts, chiude il servizio di chat con esperti

Aperto a novembre 2013, Google Helpouts cesserà la sua attività il prossimo 20 aprile. Ad annunciarlo è il colosso di Mountain View che tramite un comunicato pubblicato sulla homepage del servizio realizzato per aiutare gli utenti ad ottimizzare le proprie conoscenze ufficializza l’imminente chiusura del servizio.
A cura di Matteo Acitelli
59 CONDIVISIONI
Immagine

Aperto a novembre 2013, Google Helpouts cesserà la sua attività il prossimo 20 aprile. Ad annunciarlo è il colosso di Mountain View che tramite un comunicato pubblicato sulla homepage del servizio realizzato per aiutare gli utenti ad ottimizzare le proprie conoscenze ufficializza l'imminente chiusura del servizio: "Abbiamo una brutta notizia da condividere: Helpouts chiuderà il 20 aprile 2015". A poco meno di un anno e mezzo dall'apertura i vertici di Big G hanno dunque deciso di chiudere Helpouts, questo innovativo servizio che permette agli utenti di consultare video lezioni realizzate da altri utenti tramite la tecnologia di Hangouts. Su Google Helpouts è possibile trovare centinaia di corsi, guide e tutorial su diversi argomenti, dalla matematica ai corsi di chitarra. Tra le categorie a disposizione sul portale troviamo Arte e Musica, Computer ed Elettronica, Cucina, Educazione e Lavoro, Moda e Bellezza, Fitness e Alimentazione, Salute, Casa e Giardinaggio attraverso le quali è possibile arricchire la propria conoscenza e ricercare argomenti specifici.

Il motivo che ha portato il team di Google a decidere di chiudere Helpouts riguarda il numero di fruitori del servizio che non hanno raggiunto i numeri sperati dai responsabili della piattaforma: "Fin dal lancio nel 2013 Helpouts ha rappresentato un luogo in cui le persone possono connettersi con esperti degli argomenti che desiderano imparare, oppure per ottenere consigli e soluzioni dedicati ai problemi di tutti i giorni. La community di Helpouts è formata da alcuni leali contributori, ma sfortunatamente non è cresciuta con il ritmo che ci saremmo aspettati. Siamo tristi di annunciare la decisione di chiudere il servizio". Tutti gli utenti che utilizzano Google Helpouts hanno la possibilità di continuare ad utilizzare il servizio fino al 20 aprile 2015. Dalla data di chiusura del servizio sarà inoltre possibile scaricare la propria cronologia con le attività svolte all'interno della piattaforma sfruttando Takeout.

Immagine
59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views