Stando a quanto riportato nel corso degli ultimi giorni dalla redazione della testata giornalistica Telegraph, presto l'azienda del noto motore di ricerca Google potrebbe annunciare un nuovo smartphone che potrebbe venir rilasciato entro la fine del 2016. Al momento non sono disponibili indiscrezioni per quanto riguarda le possibili caratteristiche tecniche, l'unica certezza sembra essere quella del sistema operativo che sarà senza ombra di dubbio il nuovo Android N.

Come riportato dall'importante testata: "Il gigante della tecnologia è in fase di trattativa con una serie di operatori mobile per la commercializzazione di uno smartphone a marchio Google che estenderà il raggio d’azione dell’azienda nel campo hardware. Il nuovo dispositivo, che secondo la fonte verrà annunciato entro la fine dell’anno, vedrà Google esercitare un maggiore controllo su design, produzione e software". Il nuovo smartphone di Google sarà realizzato completamente dal team di ingegneri di Mountain View, ogni aspetto, dal design alle caratteristiche hardware, sarà curato internamente dai responsabili di Big G.

La redazione del Telegraph non ha fornito alcuna informazione in merito alla fonte della notizia ma sottolinea che i rumor sono da attribuire ad una persona affidabile. Ad incrementare le aspettative circa un nuovo smartphone Google la recente creazione della divisione hardware che è stata affidata a Rick Osterloh, ex responsabile Motorola. Oltre alla linea Nexus dunque è possibile che entro la fine dell'anno il colosso di Mountain View capitanato dal CEO Sundar Pichai annuncerà un nuovo dispositivo mobile Android.