36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google interessata ad acquisire Twitter: il rumor fa volare il titolo in Borsa

Negli ultimi due giorni si è diffusa l’indiscrezione riguardo la possibile acquisizione di Twitter da parte di Google. La notizia ha fatto subito il giro del web ed i primi risultati si sono visti al New York Stock Exchange dove il titolo del social network di micro-blogging è schizzato di quasi il 4%.
A cura di Matteo Acitelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi due giorni si è diffusa l'indiscrezione riguardo la possibile acquisizione di Twitter da parte di Google. La notizia ha fatto subito il giro del web ed i primi risultati si sono visti al New York Stock Exchange dove il titolo del social network di micro-blogging è schizzato di quasi il 4%. Al momento la notizia non è stata commentata nè da Google nè da Twitter, entrambe le società non si sono espresse sull'argomento. Già in passato si è vociferato di una possibile acquisizione di Twitter da parte del colosso di Mountain View ma ad oggi si è trattato solo di rumor.

Secondo diversi analisti l'acquisizione della piattaforma di microblogging sarebbe un'ottima mossa per Google che non è ancora riuscita ad imporsi nel mondo dei social network, nonostante Google Plus infatti Big G non è riuscita ad attrarre il pubblico che sperava. Il social network Twitter, capitanato da Dick Costolo, vale circa 34 miliardi di dollari e tra le società che potrebbero acquisire una società di questo calibro troviamo appunto Google che possibile oltre 60 miliardi di dollari cash. Negli ultimi mesi Twitter sta registrando degli ottimi risultati ed ha rilasciato diverse nuove feature molto apprezzate dagli utenti. L'ultima riguarda i retweet, i tecnici della piattaforma hanno infatti presentato i nuovi retweet con commento che permette a tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma di condividere il tweet originale postato dall'autore lasciando agli utenti 116 caratteri per commentare il post. Di grande importanza anche l'app Periscope che consente a tutti gli utenti di effettuare dirette streaming tramite smartphone.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views